A2 - Leonis Roma, il commento positivo di Corbani della gara con Cagliari

13.09.2018 00:02 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 318 volte
A2 - Leonis Roma, il commento positivo di Corbani della gara con Cagliari

Quattro giocatori in doppia cifra, meccanismi che iniziano ad ingranare e tanti spunti importanti: la Leonis Roma vince la prima amichevole pre-stagionale battendo in trasferta Cagliari Dinamo Academy col punteggio totale di 78-88, su una gara giocata con azzeramento del parziale ad inizio di ogni quarto (21-23/19-23/23-23/15-19)

Tre quarti su quattro vinti, dunque, ed uno pareggiato; tre minuti iniziali tiepidi per poi serrare i ranghi su entrambi i lati del campo. Amici è il top-scorer della serata con 21 punti, intervallati da assistenze di qualità, ma positive sono le prove di tutti i giocatori scesi in campo.

“Oggi ho visto buonissimi momenti di attitudine difensiva, anche con qualche errore come è normale che sia in questa fase della stagione” – il commento di Coach Fabio Corbani – “Questa attitudine, abbinata ad un’ottima circolazione di palla, hanno dato il via a dei break che hanno spostato l’inerzia dalla nostra parte. Comincia a vedersi quello che vorremo fosse il nostro ritmo, l’uso dei blocchi e le spaziature corrette dopo i primi due passaggi. È stata una partita estremamente utile ed un passo in avanti, che è l’obbiettivo primario nella preseason ad ogni nuova partita ed ad ogni nuovo allenamento”. Le due squadre si affronteranno nuovamente Venerdi 14 Settembre.

Leonis Roma: Amici 21, Zeisloft 18, Hollis 13, Loschi 12, Infante 8, Cicchetti 3, Fanti 4, Fall 7, Tourè 2, Piazza, Picciau. All: Corbani; Assistenti: Luca Di Chiara, Damiano Pilot