A2 - Leonis, rinnovo per due stagioni di Daniele Bonessio ed Eugenio Fanti

06.07.2018 13:05 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 210 volte
A2 -  Leonis, rinnovo per due stagioni di Daniele Bonessio ed Eugenio Fanti

Arriva la firma su due rinnovi importanti, in casa Leonis: Capitan Daniele Bonessio ed Eugenio Fanti vestiranno la maglia dell’Eurobasket per altre due stagioni.

 

Provenienti entrambi dal settore giovanile del sodalizio di Armando Buonamici, le loro strade si sono separate per un ristretto arco di tempo prima di incontrarsi nuovamente nella stagione 2016/2017, all’Eurobasket.

 

«Sono felice di aver rinnovato il contratto con l’Eurobasket” - il commento di Capitan Bonessio” -  “anche se è una formalità, perché questa per me è casa. Sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra e non vedo l’ora di cominciare il lavoro con Coach Corbani. Speriamo di fare un campionato diverso da quello dello scorso anno, con l’augurio che possa essere una stagione che faccia divertire la gente e appassionare nuovi tifosi. Ringrazio la famiglia Buonamici per questa nuova grande occasione che ho ricevuto e sono felice” - conclude - “di poter giocare ancora con un compagno che reputo un fratello, Eugenio Fanti».

 

E lo stesso Fanti: «Ringrazio la famiglia Buonamici, il Coach e il General Manager per l’opportunità che mi stanno dando. Sono felice di far parte di una squadra e di un progetto così importante che condivido dall’inizio. Come sempre, darò il massimo per fare bene e aiutare la squadra».

 

Le carriere: Terminato il settore giovanile tra Eurobasket e Virtus Roma, nel 2006 Bonessio approda a Imola. In Emilia-Romagna rimane una stagione per poi firmare, non ancora ventenne, con l’Aurora Jesi; squadra con la quale vince una Coppa Italia di A2. Si afferma definitivamente tra i senior giocando un’ottima stagione a Ostuni, mentre tra il 2009 e il 2012 veste la maglia di Barcellona conquistando la promozione in Serie A2. Bari, Casalpusterlengo, Matera e Recanati, prima del ritorno all’Eurobasket nell’anno della promozione, il 2016.

 

L’intera trafila del settore giovanile all’Eurobasket e una carriera da senior trascorsa con la stessa maglia, se si esclude una stagione spesa con la maglia della Costa Volpino (2011),  invece, per Eugenio Fanti: artefice e protagonista di tutte le promozioni della società, dalla Serie D alla Serie A2 .