A2 - Leo Totè altri due anni con la Tezenis

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 251 volte
A2 - Leo Totè altri due anni con la Tezenis

La Scaligera Basket comunica l’importante conferma di Leonardo Totè, talento di casa, dopo aver perfezionato un’operazione di prestito biennale con la Reyer Venezia. Nato a Negrar l’8 luglio del 1997, Totè dopo lo scorso campionato sempre in maglia Tezenis è stato protagonista quest’estate dei campionati Europei Under 20 di Creta chiudendo la rassegna con 13.4 punti e 4.1 rimbalzi di media a partita.
«Sono molto felice – commenta Daniele Della Fiori, general manager della Scaligera Basket – della conferma di Totè per le prossime due stagioni. Leonardo rappresenta infatti un progetto in cui crediamo e sono convinto che abbia ancora ampi margini di crescita per diventare un giocatore fondamentale della nostra formazione. Le sue indubbie qualità tecniche e fisiche ne fanno uno dei giovani lunghi più interessanti del panorama italiano. In più è sempre una soddisfazione poter dare spazio ad un talento locale».
«Davvero entusiasta e onorato – sottolinea Totè – di poter vestire di nuovo la maglia della squadra della mia città. E sono ancora più felice di ritrovare coach Dalmonte come allenatore. Sono certo che, grazie a lui e allo staff, potrò continuare i miei progressi e migliorare giorno dopo giorno assieme alla squadra».

LEONARDO TOTÉ
Data di nascita: 8/7/1997
Luogo di nascita: Negrar (Verona)
Altezza: 208 cm
Ruolo: Ala
Nazionalità: italiana