A2- Legnano Knights, sabato di Pasqua contro Agrigento

30.03.2018 10:00 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 113 volte
A2- Legnano Knights, sabato di Pasqua contro Agrigento

Anticipata alla 18.00 la 27esima giornata di ritorno tra Knights e Agrigento.
Originariamente fissata alle ore 20.30, la gara tra Legnano e la Fortitudo, mette davanti due squadre in due momenti di forma non brillanti.
Infatti per Legnano peseranno le assenze di Maiocco e Martini, così come per Agrigento non ci sarà Zugno fermo per alcuni mesi per via di un infortunio al menisco.

La squadra di coach Ciani, attualmente al settimo posto in classifica con 26 punti, ha però aggiunto al roster Giacomo Zilli.
Zilli, giocatore di scuola Ubc Udine, dopo aver trascorso cinque stagioni negli Stati Uniti (una a Mount Zion Christian Academy e poi il quadriennio a North Carolina – Asheville) ha infatti fatto ritorno nello Stivale accettando l'offerta dei siciliani
Il lungo che nel 2016/2017 ha chiuso con 4 punti e 1.8 rimbalzi di media in NCAA, tirando con il 48% da due punti ed il 71.4% ai liberi, mentre nelle 10 partite in maglia biancoblu, sta tenendo la media di 6.5 punti e 5 rimbalzi di media.
Leader offensivo (15.3) e a rimbalzo (9.6) di Agrigento è come all'andata Jalen Cannon, che è stato anche nominato miglior giocatore del mese di febbraio, con prestazione che ultimamente, più che ad inizio stagione, stanno portando la Fortitudo ad ottime vittorie.

All'andata vinse Agrigento per 92-82 dopo una partita in cui i Knights andarono anche sul +9 nel terzo quarto, per poi lasciare la vittoria ai siciliani, che giocarono superbamente l'ultima frazione.
Per Agrigento il miglior marcatore fu Simone Pepe con 20 punti, mentre il miglior rimbalzista Williams con 11; per Legnano Martini segnò 19 punti e Pullazi raccolse 10 rimbalzi
CLICCA QUI PER VEDERE COSA ERA SUCCESSO ALL'ANDATA



SITUAZIONE KNIGHTS
Sicura l'assenza di Martini, il cui recupero sarà comunicato entro fine settimana, e molto probabile anche quella di Maiocco che sarà valutato nei prossimi giorni.


ARBITRI
1° Arbitro: COSTA ALESSANDRO di LIVORNO (LI)
2° Arbitro: PAZZAGLIA JACOPO di PESARO (PU)
3° Arbitro: SOLFANELLI LEONARDO di LIVORNO (LI)