A2 - Legnano Knights ingaggia Giordano Bortolani

09.07.2018 00:15 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 805 volte
A2 - Legnano Knights ingaggia Giordano Bortolani

Continua la costruzione della squadra 2018/2019 con l'inserimento di Giordano Bortolani, figlio d'arte, che si è formato all'Olimpia Milano dove ha trascorso tutto il periodo delle giovanili.

Nato il 02/12/2000, è un play di 195 cm e 85 Kg di peso, spesso avversario del nostro Berra con la maglia ABA e spesso compagno in nazionale con cui ha giocato in diverse occasioni.
Dopo il titolo italiano come U14 e il completamento del percorso giovanile a Milano, Bortolani ha giocato la scorsa stagione in serie B con la maglia di Bernareggio99.
Nella sua stagione da rookie nei campionati senior, ha aiutato la squadra a raggiungere una comoda salvezza, sfiorando gli ultimi posti per i playoff.
Nella sua stagione 10,2 punti di media in circa 20 minuti di utilizzo, con ottime percentuali alla sua annata di esordio: 46% da 2, il 38% da 3 e il 74% ai liberi.

Basilico: "Ci siamo assicurati un giovane di talento che ha dimostrato già di poter essere un giocatore completo in B. Come lo scorso anno abbiamo pescato nella serie minore alcuni giocatori che hanno dimostrato di valere anche in A2, penso che questo sia il caso anche di Giordano.
Nonostante la giovane età, siamo convinti che ci darà una grande mano e migliorerà molto con l'aiuto di coach Sacco"