A2 - Latina Basket: al via con il raduno la nuova stagione

22.08.2017 00:03 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 316 volte
A2 - Latina Basket: al via con il raduno la nuova stagione

È partita ufficialmente la stagione sportiva 2017/18 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket con il raduno che questo pomeriggio, lunedì 21 agosto, si è tenuto presso il PalaLatinaBasket (palestra dell’Istituto Vittorio Veneto di Latina).

I giocatori nerazzurri sono arrivati nel corso del fine settimana a Latina e si sono ritrovati questa mattina presso il  l’Istituto Fisioterapico Finestra Centro di Medicina dello Sport “Ajmone Finestra” per sottoporsi alle visite mediche a cura dell’équipe del Dott. Tucciarone.

Nel pomeriggio hanno ricevuto il saluto da parte del Presidente Commendator Lucio Benacquista che ha voluto dare il benvenuto a tutti i nuovi giocatori e il bentornato a coloro i quali avevano già avuto modo di collaborare con la società latinense, augurando loro una brillante stagione con i colori della Benacquista Assicurazioni Latina Basket: «Ho il piacere di accogliervi non soltanto come Presidente, ma come papà di ognuno di voi perché dovete sentirvi in una famiglia, esattamente come è la nostra società. La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è proprio una famiglia e per questo desideriamo che voi possiate amalgamarvi al più presto e incarnare lo spirito dell'”uno per tutti, tutti per uno” e conseguire tanti successi. Benvenuti a tutti, giocatori e staff». Poche parole, ma intense e molto sentite da parte del presidente che si è trattenuto qualche minuto in più a parlare con i giovani atleti del vivaio nerazzurro che sono stati scelti per prendere parte anche agli allenamenti della prima squadra. Anche il General Manager nerazzurro Mariano Bruni, ha accolto e salutato i giocatori e tutto lo staff tecnico per poi lasciare spazio a coach Gramenzi e al preparatore fisico Kozul che hanno dato il via al primo allenamento stagionale.

I nerazzurri, inseriti nel Girone Ovest del campionato di Serie A2 hanno iniziato, quindi, la fase di preparazione atletica che sarà particolarmente impegnativa, come sottolineato anche da Dorde Kozul. Gli uomini di coach Franco Gramenzi, coadiuvato dall’assistente allenatore Giuseppe Di Manno, hanno in programma un precampionato ricco di tornei, partite amichevoli e scrimmage per testare sul campo già dalla fine del mese (il 30 agosto sarà ospite a Latina la formazione della Virtus Valmontone) quanto preparato nel corso delle sedute di allenamento che continueranno a ritmo serrato fino a domenica 1 ottobre quando la Benacquista affronterà la prima giornata della stagione in trasferta al PalaMoncada di Agrigento.