A2 - Junior d'assalto per riaprire la Serie contro Trieste

15.06.2018 17:10 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 453 volte
A2 - Junior d'assalto per riaprire la Serie contro Trieste

Uscita con due sconfitte dalle prime due gare all'Alma Arena, il destino della Novipiù Casale è davanti a una vera gara da dentro-fuori: in caso di vittoria Martinoni e compagni allungheranno a Gara 4, in programma lunedi, guadagnandosi una chance per impattare la serie. In un PalaFerraris Sold-Out già da diversi giorni, sarà ancora una volta il muro rosso di tifosi l’arma in più: su tutte le sedute verranno posizionate, per tutti gli spettatori, le t-shirt rosse “Time Is Now - The Finals”, realizzate grazie al nostro Title Sponsor Elah Dufour Novi.

COSI IN GARA 1 E 2 – Vittoria per l’Alma Trieste nel primo episodio della serie Finale con il risultato di 83-79. Miglior realizzatore per la squadra di coach Ramondino è stato Niccolò Martinoni con 22 punti e 6 rimbalzi. Il dato più importante che salta all’occhio sono stati i punti derivati da palle perse con la squadra giuliana in vantaggio con un netto 26-11. Anche in Gara 2 il punto va a Trieste che si aggiudica la partita per 80-69, andando così 2-0 nella serie. Top scorer per i rossoblu è stato nuovamente capitan Martinoni autore di una prova da 20 punti e 5 rimbalzi con 6/7 dal campo. In questa partita, cattiva percentuale da tre punti per i rossoblu, che concludono la partita con 2/12, che equivale al 17%.

BORSINO JUNIOR – Assente Giovanni Tomassini per la rottura del legamento crociato anteriore. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Ramondino.

DICHIARAZIONI - Marco Ramondino - “Ci aspettiamo una partita sulla falsa riga delle prime due, di grande aggressività e durezza. Da parte nostra c’è la necessità di riorganizzarsi sia da un punto di vista di rotazioni, che di scelte da fare in campo perchè siamo una squadra diversa rispetto a come abbiamo iniziato questa serie: stiamo quindi cercando di trovare le soluzioni giuste per giocare nella maniera più funzionale contro Trieste”. Riccardo Cattapan - “Abbiamo riguardato le partite scorse e curato qualche dettaglio, ma alla fine credo che non ci sia molto da modificare perchè abbiamo fatto due buone prestazioni nonostante siano arrivate du sconfitte. Trieste tuttavia ha meritato di essere sul 2-0, sono una squadra forte e con rotazioni lunghe, ma sabato cercheremo di entrare in campo con tanta determinazione e con il fattore campo che ci darà una forza in più”.

BIGLIETTERIA - Sabato sera il PalaFerraris sarà Sold-Out, la biglietteria dunque non aprirà se non per il ritiro delle prenotazioni e degli accrediti. Tutti i tifosi che hanno prenotato i biglietti potranno dunque farlo nella giornata di oggi presso la Sede JC (10-13; 15-19.30) e domani al PalaFerraris a partire dalle 11.00. Si ricorda che, in caso di un eventuale Gara 4, per acquistare il biglietti al prezzo del mini-abbonamento, sarà necessario esibire il tagliando di Gara 3.

INFO UTILI – Si gioca sabato 16 Giugno al PalaFerraris, con palla a due alle ore 20.45, arbitrano Stefano Ursi, Alex D’Amato, Angelo Caforio. La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 60 del Digitale Terrestre e 225 di SKY), in diretta streaming su LNP TV Pass e in diretta web radio su Radio Van d'A. L'incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www..com/juniorcasale) che su quello Twitter (.com/juniorcasale).