A2 - Il campionato di Bergamo comincia a Scafati

06.10.2018 14:40 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 145 volte
A2 - Il campionato di Bergamo comincia a Scafati

 Comincia dal PalaMangano di Scafati il cammino di Bergamo nel suo secondo campionato di Serie A2, anche quest’anno targato Old Wild West. Una nuova sfida - con il passaggio dal girone Est a quello Ovest - attende i gialloneri, che hanno cambiato molto rispetto alla scorsa stagione: in panchina c’è Sandro Dell’Agnello, in campo la coppia americana formata da Taylor e Roderick, il nucleo di italiani composto da Casella, Benvenuti, Zugno e Zucca oltre ai confermati Sergio e Fattori. Un roster nuovo, pronto a dar battaglia per consolidare la sua posizione nel basket italiano; una squadra che arriva all’appuntamento del campionato dopo un’ottima pre-season, dove i nuovi arrivi hanno dimostrato subito grande affiatamento.
L’esordio, come detto, è a Scafati. I campani hanno allestito una formazione che ha tutto per puntare in alto: dalla panchina, dove siede Marco Calvani, al parquet. I gialloblu si affidano ad un solido gruppo di italiani: da Tommasini a Italiano, da Contento a capitan Ammannato, passando per Rossato, Sgobba e Romeo. Fari puntati sul duo americano Thomas-Goodwin: il primo è una guardia che lo scorso anno a Roma ha viaggiato a 20 punti e 5.3 rimbalzi di media, risultando il quarto realizzatore del girone Ovest, mentre il secondo è un’ala forte che può giocare anche come pivot, 12 punti e 7.5 rimbalzi di media lo scorso anno con la canotta dei greci di Rethymno in Serie A greca.

Coach Dell’Agnello parla alla vigilia del match contro i campani: <<Siamo molto motivati per l’inizio del campionato, poiché la pre-season ci ha detto quello che volevamo sapere: ovvero che siamo una squadra che può competere con le altre. Siamo consci delle nostre possibilità, spinti dallo stimolo di giocare in casa di una delle squadre più attrezzate di questo girone. L’intenzione è giocarci la nostra partita, stando attenti ai ritmi, poiché Scafati ama giocare in velocità, e noi dovremo essere bravi nel limitare le loro folate offensive.>>  
Arbitri dell’incontro i signori Enrico Bartoli di Trieste, Jacopo Pazzaglia di Pesaro e Francesco Meneghini di Verna.
Palla a due domenica 7 ottobre 2018 alle ore 18.00 presso il PalaMangano di Scafati. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.