A2 - Glaxo Verona, si è spento Mario Fertonani: oggi un minuto di silenzio

14.01.2018 00:45 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 821 volte
Fonte: scaligera basket
A2 - Glaxo Verona, si è spento Mario Fertonani: oggi un minuto di silenzio

La Scaligera Basket, con il Presidente Gianluigi Pedrollo, dirigenti, tecnici e atleti, si unisce al cordoglio per la scomparsa di Mario Fertonani, manager e uomo di sport che dal 1983 al 1991 ha contribuito in maniera sensibile allo sviluppo e al consolidamento del basket gialloblù in tutta Italia.

Fertonani ci lascia ad 85 anni, dopo lunga malattia. Veronese d’adozione ma mantovano di nascita, Fertonani ha avuto un ruolo di grande rilevanza all’interno di Glaxo diventando, negli anni ’80, il primo presidente italiano del Gruppo.

Grande appassionato di pallacanestro e giocatore negli anni sessanta, ha guidato la prima sponsorizzazione alla Scaligera Basket del gruppo Glaxo con il marchio Citrosil e successivamente ne ha seguito gli sviluppi negli anni successivi dando un grande contributo alla causa gialloblù.

La Scaligera Basket, con Fertonani al proprio fianco, conquista due promozioni che consentono al basket gialloblù di arrivare nella massima categoria ma soprattutto di conquistare la Coppa Italia nel 1990-1991.

Scaligera Basket comunica che prima della gara di campionato tra Tezenis Verona e Termoforgia Jesi verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Mario Fertonani.