A2 - Eurotrend, Pasqua sul campo della Virtus Roma

30.03.2018 12:06 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 115 volte
A2 - Eurotrend, Pasqua sul campo della Virtus Roma

È iniziata ufficialmente alle ore 10.40, questa mattina, la penultima trasferta di regular season dei rossoblù. Ferguson e compagni sono in viaggio, in pullman, destinazione Roma, dove domani sera proveranno a centrare con un successo in casa della Virtus il quarto traguardo Playoff delle cinque stagioni di A2. Con il rientro in gruppo di Luca Rattalino, tutti gli effettivi sono a disposizione di coach Michele Carrea e del suo staff. Il weekend di Pasqua (l'Eurotrend scenderà in campo domani alle ore 20.30 per la 27^ del girone Ovest) anticipa la calda settimana di preparazione al derbissimo interno con la capolista Casale. Le energie mentali e fisiche sono però rivolte tutte ai quaranta minuti - e chissà se basteranno - del PalaTiziano, una sfida che vedrà i lanieri confrontarsi dopo l'impresa di Voghera con un'avversaria storica, sulla carta di qualità e in buona condizione, accesa sul fondamentale obiettivo salvezza e affamata di emozioni.

 

I ROSTER

 

Virtus Roma: 5 Nicolò Basile, 9 Giuliano Maresca (cap.), 10 Massimo Chessa, 12 Francesco De Nicolao, 13 Tommaso Baldasso, 14 Edoardo Lucarelli, 15 Aristide Landi, 20 Jacopo Vedovato, 24 Lee Roberts, 25 Aaron Thomas, 30 Davide Parente, Davide Raucci.

Head coach: Piero Bucchi.

Assistant coach: Riccardo Esposito/Umberto Zanchi.

 

Eurotrend Biella: 3 Jazzmarr Ferguson (cap.), 12 Albano Chiarastella, 15 Timothy Bowers, 16 Lorenzo Uglietti, 17 Andrea Ambrosetti, 18 Luca Pollone, 20 Matteo Pollone, 24 Carl Wheatle, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori, 33 Giorgio Sgobba.

Head coach: Michele Carrea.

Assistant coach: Francesco Viola/Luca Baroni.

 

GLI EX

 

Nel roster della Virtus Roma il nuovo arrivato Davide Raucci, in uscita da Cantù, a Biella dal 2007 al 2009 tra Settore Giovanile e prima squadra, e Massimo Chessa, in canotta rossoblù dal 2009 al 2012.

 

LA SQUADRA ARBITRALE

 

Virtus Roma-Eurotrend Biella sarà diretta dal Sig. Enrico Sabetta di Termoli (CB), dal Sig. Christian Mottola di Taranto (TA) e dal Sig. Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (SR).

 

PAROLA AL COACH

 

Michele Carrea: «Le performance delle ultime settimane testimoniano quanto vogliamo confermarci in questo range di classifica. Proveremo a produrre la stessa prestazione a Roma e vedremo che effetto darà. Il bello di questo campionato, e del nostro girone in particolare, è che tutte le squadre stanno ancora giocando per un obiettivo. Da qui al termine della regular season ogni partita sarà una sorta di finale, bisogna scendere in campo quindi con energia ed emozione. La Virtus Roma quest'anno ha affrontato molte difficoltà e il cambio di tre guide tecniche ne è lo specchio più evidente. Resta una squadra con undici giocatori a contratto, di cui l'unico under è Baldasso che per quello che ha dimostrato in termini statistici e di cifre è tutto meno che un under. Ci aspettiamo una Roma pronta a giocare questo tipo di partite, allenata da un allenatore che non ha alcun bisogno di presentazioni e che in tre gare è già riuscito a dare una chiara impronta di gioco e di identità alla squadra, ottenendo subito risultati importanti. In questo momento non esistono avversarie di fascia alta e avversarie di fascia bassa. In questo momento bisogna guardare i roster e guardare al momento che sta attraversando il gruppo che vai ad affrontare. La Virtus Roma sta vivendo un buon momento e ha un roster estremamente competitivo. Vincere in trasferta quindi sarà complicato e servirà una prestazione massimale».