A2 - Eurotrend Biella aggiunge al roster Andrea Danna

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 213 volte
A2 - Eurotrend Biella aggiunge al roster Andrea Danna

Eurotrend Pallacanestro Biella comunica di aver raggiunto un accordo di durata bimestrale con il playmaker Andrea Danna.

Nato a Torino il 3 dicembre 1990, Danna ha percorso tutta la trafila nelle giovanili rossoblù sino al raggiungimento della prima squadra, con la quale nella stagione 2008/2009 ha potuto arricchire la propria crescita cestistica respirando l’atmosfera del grande basket (due presenze per lui in altrettanti match di Serie A). In passato, con la maglia della formazione biellese Under 19, guidata in panchina da papà Federico, già capo allenatore di Biella dal 1994 al 2000 e oggi responsabile del settore giovanile rossoblù, ha sfiorato il titolo nazionale di categoria. Nel mese di ottobre del 2014 è tornato ad allenarsi all’ombra del Mucrone, nella sua città adottiva, dopo aver disputato ottime stagioni nel campionato DNB, prima con il Cus Torino, poi in Puglia a Martina Franca. La scorsa stagione si è messo in mostra a Cecina, in Serie B, chiudendo il campionato con 25.4 minuti di media in campo e 6.47 punti a gara.

Coach Michele Carrea commenta: «Già nell'ultima settimana a Biella di Gianluca Della Rosa abbiamo avuto la possibilità di lavorare con Andrea Danna, ragazzo cresciuto nel nostro settore giovanile e molto legato a questa realtà. Andrea ha subito manifestato grande piacere nel poter entrare in questo progetto con noi. Già i primi allenamenti, anche se solo svolti per farsi un reciproco favore, hanno dimostrato che ha le caratteristiche che servono in questa fase, senza Wheatle, ad alzare il livello degli allenamenti. Valuteremo poi la possibilità di dargli qualche minuto in gara. Siamo contenti di averlo con noi e siamo convinti che potrà offrire il suo contributo».

Nel suo periodo in maglia Eurotrend, Danna tornerà ad indossare il numero che l'ha accompagnato nelle precedenti avventure in rossoblù, il 25.