A2 - Derthona, Lorenzo Pansa presenta la gara con Biella

24.03.2018 05:21 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 166 volte
A2 - Derthona, Lorenzo Pansa presenta la gara con Biella

Tempo di derby al PalaOltrepo’. Stasera alle 20.30 i Leoni del Bertram Derthona saranno opposti alla Eurotrend Biella in un match impreziosito dalla partnership con Ariel Car, storico sostenitore del club. 

che per l’occasione propone un quiz a premio per tutti i tifosi che saranno presenti al match. A disposizione dei supporters che vorranno giocare c’è un premio targato Ariel, che sarà consegnato al vincitore all’intervallo dell’incontro.

In campo sarà spettacolo, come specifica coach Lorenzo Pansa: 

“Biella è squadra di grande energia e atletismo, con i due esterni stranieri più talentosi del girone Ovest. Si affrontano due squadre che si conoscono bene e che si sono affrontate diverse volte quest’anno; ci sono pochi segreti, si tratta di una partita che vincerà chi avrà più energie mentali da mettere sul campo e chi sarà in grado di mettere meglio in campo tutti quei piccoli adeguamenti che le due squadre proveranno a inserire dopo essersi già affrontate più volte in stagione”.

L'allenatore bianconero ha poi voluto focalizzare sul roster dell'Eurotrend:

“Ferguson e Bowers sono le due punte di diamante della squadra in termini di realizzazione. Accanto a loro c’è una batteria giocatori che possono alternarsi nelle posizioni di ala come 4 come Sgobba, Wheatle, Pollone e Uglietti, un equilibratore importante come Chiarastella e due giocatori interni come Tessitori, che si è rivelato uno dei migliori centri degli ultimi anni, e Rattalino”.

Lorenzo Pansa ha poi voluto mettere un punto esclamativo sull’importanza della partita: “È sicuramente molto alta, ma ancora non decisiva perchè poi ci saranno altre quattro giornate e le due squadre sono completamente appaiate. La vittoria sarà  importante ma non determinante per la classifica finale”.