A2 - Comincia il countdown in casa Agribertocchi Orzibasket

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 294 volte
A2 - Comincia il countdown in casa Agribertocchi Orzibasket

Mancano soltanto dieci giorni all’inizio della stagione dell’Orzinuovi Basket che si riunirà per la prima volta nella mattina del 16 agosto per procedere con le visite mediche presso l’Holis Medical Center di Cremona. Nel pomeriggio dello stesso giorno, presso il Palambienti di Orzinuovi, ci sarà il “Media day” con una ricca sessione di interviste e fotografie durante il quale potranno presenziare anche quei tifosi che vorranno fare un primo saluto alla squadra. Il giorno successivo inizieranno ufficialmente gli allenamenti, sempre aperti al pubblico, e  divisi nella sessione mattutina delle 9.30 e in quella pomeridiana delle 18.30. La presentazione ufficiale della squadra è fissata per sabato 2 settembre in occasione della Fiera di Orzinuovi, presso Piazza Vittorio Emanuele alle ore 20.15.

Il primo test match è fissato per il 26 agosto, quando i ragazzi di coach Crotti andranno a far visita alla Scaligera Basket Verona alle ore 18. In seguito l’Orzibasket sarà impegnato in diverse gare amichevoli, tra cui alcuni tornei, per una pre stagione che si preannuncia corposa e interessante:

30 agosto, gara amichevole casalinga presso il Palambienti di Orzinuovi contro Treviglio, ore 18.30.

3 settembre, sfida tutta bresciana contro la Leonessa Brescia a Pisogne, ore 18.30.

6 settembre, Orzinuovi - Juvi Cremona al Palambienti di Orzinuovi, ore 18.30.

8 settembre, inizia il trofeo Lombardia che si terrà a Desio e vedrà gli orceani scendere in campo contro Treviglio alle 19.30. Le altre due partecipanti saranno i Knights di Legnano e l’Ucc Piacenza ( finale terzo/quarto posto 9 settembre, primo/secondo 10 settembre).

13 settembre, amichevole benefica dal titolo “Una mano per Luca, affronto la vita da maggiorenne” presso il Pala Oltrepò di Voghera contro la Derthona Tortona.

16/17 settembre, a Parma, torneo memorial Bertolazzi. Prima semifinale Mantova - Tortona, seconda semifinale Vanoli Cremona - Agribertocchi Orzibasket (16/09 ore 20.30).

20 settembre, Pallacanestro Crema – Agribertocchi Orzinuovi presso il Palacremonesi di Crema, ore 18.30.

23 settembre rivincita con la Pallacanestro Crema presso il San Filippo di Brescia, ore 18.

24 settembre ultima amichevole casalinga presso il Palambienti di Orzinuovi contro la Junior Casale Monferrato, ore 18.

Gli orari delle partite potranno subire delle variazioni che verranno prontamente comunicate sulla pagina Facebook e sul sito della squadra.