A2 - Casale vs Tortona: “Una domenica di gioia per tutti”

21.02.2018 16:09 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 118 volte
A2 - Casale vs Tortona: “Una domenica di gioia per tutti”

Questa mattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Casale Monferrato, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’attività benefica che vedrà per il quarto anno consecutivo la Novipiù Junior Casale al fianco dell’Associazione Santa Caterina ONLUS.

Alla presenza del Sindaco di Casale Monferrato, Titti Palazzetti, della Presidente dell’Associazione Santa Caterina ONLUS, Marina Buzzi Pogliano, del Capitano della Prima Squadra della Novipiù Casale, Niccolò Martinoni, del Presidente D’Onore della Novipiù Casale, Dott. Giancarlo Cerutti, è stato ancora una volta rinnovato l’impegno nella raccolta fondi per contribuire alla valorizzazione della Chiesa di Santa Caterina in Piazza Castello.

“Tra i nostri scopi c’è quello che la squadra sia anche un mezzo di comunicazione sul Territorio”. – Ha esordito il Dott. Cerutti – “La Chiesa di S. Caterina è un motivo di orgoglio per la nostra Città e merito va a Marina Buzzi Pogliano che con molta passione porta avanti questa iniziativa. Anche quest’anno noi dedichiamo questa partita all’Associazione Santa Caterina ONLUS e speriamo che sia una domenica sia per noi, con la vittoria, che per loro con tanti fondi raccolti grazie ai biglietti venduti. Fino ad ora per noi è stato un Campionato di successo, ma adesso entriamo nella zona più critica e dobbiamo invertire la tendenza subito dopo la sconfitta di Trapani”.

“Voglio ringraziare ancora una volta l’amico Giancarlo Cerutti per l’aiuto economico e la visibilità che ci danno”. – Sono le prime parole della Presidente dell’Associazione Santa Caterina ONLUS, Signora Marina Buzzi Pogliano –  “La nostra è una sinergia importante e anche un esempio per altre che si sono avviate; quando 8 anni fa presi quest’incarico, sapevo che sarebbe stato quasi impossibile, ma non ci siamo arresi. E il ringraziamento va anche a tutta la Junior Casale, ai giocatori che entrano in campo portando il nostro nome e poi speriamo di avere un palazzetto gremito”.

Queste invece le dichiarazioni del Sindaco di Casale Monferrato, Titti Palazzetti: “Sono molta contenta di ospitare qui due persone che si dedicano al Sociale e al Territorio. A Roma, per presentare Casale come Città Capitale della Cultura, abbiamo portato la canotta della Novipiù Casale proprio come segno di coltura della città: solidarietà, partecipazione e accoglienza.

La Chiesa di S. Caterina, poi, caratterizza la nostra città e tutti ci siamo affezionati e grazie all’Associazione e a Marina Buzzi i casalesi sono tornati a dedicargli la giusta attenzione. Per questo motivo va un grazie sentito a entrambi a nome della Città”.

Infine, il Capitano Niccolò Martinoni: “Vestire la maglia della Novipiù è una grande responsabilità per ciò che rappresenta e per la sua Storia. Avere anche il nome di S. Caterina è ancora più importante, sappiamo ciò che rappresenta, e sarà per noi un motivo in più per dare il massimo”.

A fine presentazione, il Dott. Giancarlo Cerutti, ha consegnato simbolicamente a Marina Buzzi la maglia dedicata a Santa Caterina che i giocatori indosseranno durante il riscaldamento.