A2 - Buon test per l'OraSì Ravenna contro Bergamo

16.09.2017 21:44 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 132 volte
A2 - Buon test per l'OraSì Ravenna contro Bergamo

Una buona OraSì supera Bergamo nell’amichevole giocata a Reggio Emilia e che per i ravennati ha preceduto di sei giorni la semifinale della Supercoppa LNP di Trieste. Primo quarto scoppiettante dell’OraSì, che mette a segno 24 punti con Masciadri già a quota 9, poi Bergamo nel secondo imita Ravenna riuscendo anche a passare avanti di due punti soprattutto grazie all’apporto di Solano e Bergstedt, autori di 8 punti a testa. Nel terzo l’OraSì riprende vigore ed è Chiumenti assieme a Rice a propiziare il sorpasso. Finisce una bella amichevole con Ravenna che mantiene il margine di vantaggio fino alla sirena.

Il commento di coach Antimo Martino: “Nel complesso sono contento percvhè la squadra ha fattol un passo avanti in entrambe le parti del campo. Abbiamo fatto una bella gara per tre quarti, reagendo nella ripresa al passaggio a vuoto del secondo. Quella pausa ha evidenziato il problema che abbiamo attualmente, cioè trovare più continuità di rendimento. E naturalmente anche una condizione fisica migliore da chi ha avuto un precampionato difficile sotto quel punto di vista”.

ORASI-BERGAMO 79-72 (24-16, 38-40, 60-55)

ORASI RAVENNA: Giachetti 12, Sgorbati 5, Rice 11, Masciadri 16, Grant 8, Montano 9, Chiumenti 12, Raschi 4, Esposito 2, Vitale. All. Martino.

BERGAMO: Solano 21, Cazzolato 8, Mascherpa 12, Bergstedt 18, Sergio 5, Fattori 2, Bozzetto 1, Ricci, Ferri 3, Sanna 2, Bedini.