A2 - Benacquista, il preparatore fisico Kozul: «I ragazzi stanno lavorando molto bene».

13.09.2018 00:00 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 232 volte
A2 - Benacquista, il preparatore fisico Kozul: «I ragazzi stanno lavorando molto bene».

Dopo la giornata di riposo che è seguita al rientro dal torneo disputato al PalaVirtus di Cassino nel corso dello scorso fine settimana, gli atleti della Benacquista Assicurazioni Latina Basket hanno ripreso gli allenamenti.

Nel corso della mattinata hanno eseguito la seduta di allenamento presso la palestra Agora di Latina agli ordini del preparatore fisico nerazzurro Dorde Kozul, che ha confermato piena soddisfazione dal punto di vista dell'impegno e del lavoro che i giocatori stanno portando avanti: «Sicuramente in questa fase i ragazzi stanno affrontando il livello di fatica maggiore di tutta la stagione. Dopo la pausa estiva sono tornati in palestra, dove hanno trovato ad attenderli una mole di lavoro seria e intensa e, anche se abbiamo dovuto far fronte a qualche difficoltà legata a problemi muscolari, ora gli atleti si stanno riprendendo e la maggiore conoscenza di ognuno di loro ci permette di regolare al meglio i ritmi di lavoro con le loro caratteristiche. Nel complesso, e tutto considerato, stiamo lavorando molto bene e il mio giudizio è molto positivo. I ragazzi, che hanno formato un gruppo unito,  danno l'anima ogni giorno e speriamo che a ottobre tutta la fatica di questo periodo venga ripagata dai risultati».

Nel pomeriggio la squadra si è ritrovata al PalaBianchini per la seduta pomeridiana di tecnica con coach Gramenzi e coach Di Manno. Il lavoro prosegue, quindi, con entusiasmo ed energia e il prossimo fine settimana i nerazzurri sono attesi da un ulteriore torneo, stavolta in quel di Roseto degli Abruzzi in un quadrangolare tutto di Serie A2, cui prenderanno parte anche Scafati e Jesi.