A2 - Baltur Cento, ok il test contro Trapani

06.09.2018 00:04 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 355 volte
A2 - Baltur Cento, ok il test contro Trapani

Secondo al giorno al Palasavena, e subito in campo. Dopo la sconfitta di sabato contro la Fortitudo, nella finale del Torneo Città di Cervia, la Baltur Cento sfida la Pallacanestro Trapani, nel primo scrimmage a San Lazzaro.

Ancora assente Chiumenti (oltre a Benfatto), recuperati Gasparin e Ba: la Balltur è quindi senza i due lunghi titolari nel quintetto ideale di Coach Benedetto.

Pronti-via e il primo quarto se lo aggiudicato Trapani 27-17. Azzerato il punteggio e secondo quarto ribaltato, con un 24-8 in favore dei biancorossi. Cambio di campo, e gli altri due quarti, più equilibrati, ma se li aggiudica sempre Cento 21-15 e 21-13.

Anche oggi non contava il risultato, ma le indicazioni del campo. "E' normale che l'inizio possa essere difficoltoso." afferma Coach Giovanni Benedetto a fine partita. "Dovevamo 'inserire di White, dovevamo vedere quali progressi avevamo fatto dopo il Torneo di Cervia, e vedere quali passi avanti erano stati fatti. Bene così, ora però dobbiamo guardare avanti e continuare a migliorarci."

Ancora 24 punti per White (top scorer biancorosso), e 16 punti per Mays: in doppia cifra anche Reati (11) e Gasparin (10).

La preparazione prosegue tra il Palareno di Sant'agostino e il Palasavena di San Lazzaro: prossima amichevole sabato 8 settembre, a Siena, contro la Mens Sana.

Prosegue inoltre la campagna abbonamenti "Ovunque Tu Sarai", presso lo stand gastronomico "Un Ristorante da Serie A" alla Fiera di Cento, fino al 9 settembre.

Tabellino:

BALTUR CENTO: Ba 8, Chiera 3, Mays 16, Fioravanti 2, Reati 11, Pasqualin 3, Gasparin 10, Moreno 6, White 24, Piperno ne. All.re Benedetto.

2B CONTROL TRAPANI: Renzi 6, Dosen ne., Artioli, Miaschi 8, Czumbel 5, Clarke 24, Mollura 8, Marulli 9, Nwohuocha, Ayers 3, Pullazi ne. All.re Parente.

Parziali: 17-27; 24-8; 21-15; 21-13