A2 - Anticipo di campionato l'amichevole tra Latina e Virtus Roma

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 152 volte
A2 - Anticipo di campionato l'amichevole tra Latina e Virtus Roma

Scrimmage tra la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e la Virtus Roma al Centro Tellene di Spinaceto per offrire ai circa duecento spettatori presenti sulle tribune un anticipo di basket di Serie A2. Le due compagini, infatti, giocheranno entrambe nel girone Ovest del Campionato della seconda serie nazionale, che inizierà domenica 1 ottobre e che per i nerazzurri coinciderà con la trasferta più lunga della stagione, quella ad Agrigento.

Lo scrimmage disputato sul parquet del Centro Tellene ha fornito importanti indicazioni allo staff tecnico della Benacquista, oltre ad aver permesso ai nerazzurri di confrontarsi con una formazione di pari livello. Sono stati disputati 4 periodi da 10 minuti con il punteggio azzerato al termine di ogni frazione. Un incontro molto fisico in cui le due formazioni hanno avuto la possibilità di testare schemi e situazioni in entrambi i lati del campo. Ampio spazio per tutti i giocatori, soprattutto nell’ultima frazione in cui si è messo in mostra anche il giovane Matija Jovovic (classe 1999) che è sceso sul parquet con grande determinazione, senza particolari timori e riuscendo anche a trovare la via del canestro, supportato dal compagno di foresteria Alfonso Di Ianni.

Terminato lo scrimmage il capo allenatore Franco Gramenzi ha messo in evidenza l’utilità di questi test nel periodo del precampionato «É stata sicuramente una buona partita di allenamento disputata con grande intensità. Abbiamo affrontato un avversario che ha praticato un gioco piuttosto fisico, permettendoci di avere dei buoni parametri di riferimento».

Virtus Roma vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket (16-12, 13-28, 19-15, 26-19)