A2 - Agribertocchi Orzibasket firma Andrea Iannilli

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 356 volte
A2 - Agribertocchi Orzibasket firma Andrea Iannilli

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi è lieta di annunciare l’ingaggio di Andrea Iannilli. Nato a Roma il 19 marzo 1984, Iannilli è un centro di 207 cm per 114 kg. Il centro romano lascia l’Udas Cerignola per aggregarsi alla squadra orceana.
Andrea cresce cestisticamente nella Stella Azzurra, inizia la propria carriera a Trieste, prima di vestire le maglie di Teramo, Veroli (due volte), Imola, Sassari, Scafati, San Severo (due volte), Virtus Roma (con la quale gioca anche in Eurolega), Napoli, Piombino, Fortitudo Bologna (dove conquista la promozione in A2), Tortona e Cerignola.
Approda ora alla corte di coach Finelli pronto a dare il suo contributo in campo. L’allenatore dell’Agribertocchi ha commentato così l’innesto di Iannilli: “Dopo l’infortunio di Valenti la società ha individuato fin da subito la necessità di un giocatore in grado di sostituirlo. A mercato riaperto è stato possibile contattare Andrea Iannilli, un giocatore esperto che ci può garantire da un lato presenza fisica dentro l’area in quanto molto abile nel saper giocare vicino a canestro, mentre nella nostra metà campo può dare un buon contributo difensivo in supporto agli esterni. In questo momento abbiamo bisogno anche dell’energia e dell’entusiasmo che ci può dare Andrea.”
Queste le prime parole di Andrea Iannilli da giocatore di Orzinuovi: “Sono molto felice per l’opportunità che mi viene concessa, voglio portare ad Orzinuovi tanta carica e voglia di fare. Cercherò di portare un’ondata di freschezza in modo da risollevare il morale dei miei nuovi compagni di squadra, che fino ad adesso hanno lavorato sodo ma i risultati ingiustamente non han pagato come avrebbero dovuto.”