A2 - A Rieti presentato il Torneo "Aria Sport Cup" con Zeus, Happy Casa, Sidigas e Virtus Roma

14.09.2018 00:30 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 369 volte
A2 - A Rieti presentato il Torneo "Aria Sport Cup" con Zeus, Happy Casa, Sidigas e Virtus Roma

Il torneo "Aria Sport Cup" si disputerà il 22-23 settembre al PalaSojourner di Rieti e vedrà sfidarsi la Zeus Energy Group Rieti, la Virtus Roma, Happy Casa Brindisi e Sidigas Avellino.

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti: Vittorio Ricerni, in qualità di socio di maggioranza di Aria Sport; Gianluca Martini, Direttore Sportivo Npc Rieti Pallacanestro e Nicola Ferretti amministratore Zeus Energy Group.

L’idea del Torneo è nata dal rapporto tra il Presidente Giuseppe Cattani e Vittorio Ricerni che in conferenza stampa ha ribadito il connubio Npc e Aria Sport: “Il rapporto con il presidente Cattani è sempre più stretto come dimostra anche il rinnovo della concessione del PalaSojourner. All’interno di questo rapporto di amicizia è nata l’idea di creare un torneo che rappresentasse l’occasione per presentare la nuova squadra ed i partner principali della società, come lo è la Zeus Energy Group. Siamo convinti dell’idea di dover creare una partnership tra società nel territorio e noi abbiamo creduto al progetto NPC diventando il primo cliente della Zeus, rinnovando in parte le struttura che noi abbiamo in concessione”.

Il dettaglio dell’evento è stato descritto dal DS, Gianluca Martini: “Per impegni di lavoro non è potuto essere presente il Presidente Cattani e mi faccio portavoce del ringraziamento ad Aria Sport e al nostro Title Sponsor Zeus Energy Group. Sono particolarmente contento di poter vantare il ritorno a Rieti della Serie A1, dopo un’assenza di qualche anno. Le squadre che parteciperanno sono di una qualità rilevante, la Sidigas Avellino è ormai da anni nei piani alti della classifica di Serie A1 e negli ultimi anni sempre tra i top team a livello europeo, senza considerare che con loro arriverà Norris Cole, giocatore che ha vinto due anelli NBA con i Miami Heat. Ringrazio anche Brindisi, alla quale ci lega il filo conduttore di Elio Pentassuglia, motivo per il quale questa settimana andremo a Brindisi, senza dimenticare poi la partecipazione della Virtus Roma che ha investito in maniera importante nel roster e si candida a protagonista del prossimo campionato. Ci sono tutti gli ingredienti per un grande spettacolo e spero che il pubblico partecipi attivamente senza tradire le aspettative.”

A concludere la conferenza stampa Nicola Ferretti amministratore Zeus Energy Group che ha presentato il Recruitment day della Zeus: “Abbiamo deciso di creare una prima Academy per la formazione di Energy Manager e consulenti energetici. Questa iniziativa permette di portare conoscenza energetica creando nel territorio figure adeguate, che vogliono approfondire, sia a livello commerciale che tecnico, la materia energia. Nelle due giornate del torneo verranno svolte delle interviste conoscitive per poter poi partecipare a dei tirocini organizzati dalla nostra Azienda”.

 

Il Torneo "Aria Sport Cup" sarà suddiviso in due giornate.

22 settembre:

Ore 18:30 Happy Casa Brindisi vs Sidigas Avellino 

Ore 20:30 Zeus Energy Group Rieti vs Virtus Roma

23 settembre

Ore 17:00 3° e 4° posto

Ore 20:00 FINALE