Travis Diener coach a Sassari? Cosa succede in Sardegna...

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 4765 volte
Travis Diener coach a Sassari? Cosa succede in Sardegna...

L'analisi e il toto allenatore sulle pagine del Corriere dello Sport di stamattina: "All'andata fu Meo Sacchetti a pagare la sconfitta in terra emiliana (seguita da quella di Eurolega col Darussafaka) ora invece Marco Calvani si è dimesso. Lo ha annunciato ieri sera nella conferenza stampa dopo la gara: "Ho chiamato il presidente Sardara e il general manager Pasquini e ho rassegnato le dimissioni. Il presidente ha preso tempo per decidere" (la dichiarazione completa si può leggere qui, ndr).

Il presidente Stefano Sardara annuncerà la decisione oggi. Ieri sul frequentatissimo profilo Facebook ha postato: «Oggi fischi più che meritati, chiedo scusa ai tifosi!». Gli scenari possibili dipendono naturalmente dalla decisione del numero uno biancoblù. Se respinge le dimissioni si prosegue con Calvani. Se Sardara accetta le dimissioni del tecnico romano ha solo due strade.

La prima è affidare la squadra alla coppia di vice Maffezzoli-Citrini che ha diretto la gara casalinga contro Pesaro (vittoria per 106-80) quando era stato appena esonerato Sacchetti e il sostituto Calvani non era entrato in carica. La seconda è cercare un allenatore. Molti tifosi vorrebbero il ritorno di Meo Sacchetti, che ha rescisso gli ultimi due anni di contratto ma teoricamente sino a giugno è disponibile. La soluzione appare improbabile, non solo per la fine del rapporto tra il coach dei successi e il presidente, ma anche perché sarebbe una clamorosa ammissione di avere sbagliato a novembre. C'è addirittura chi vorrebbe Travis Diener come allenatore ma siamo nel campo della fantasia, almeno per questa stagione".