Sardara " le dimissioni di Calvani accettate, il Gm Pasquini sarà il nuovo coach fino al termine della stagione"

07.03.2016 12:10 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 2372 volte
Sardara " le dimissioni di Calvani accettate, il Gm Pasquini sarà il nuovo coach fino al termine della stagione"

Conferenza stampa di Stefano Sardara per spiegare le decisioni della Dinamo Sassari dopo l'annuncio di coach Calvani di rassegnare le dimissioni. Sardara ha confermato di aver avuto un incontro con la squadra alla quale ha detto, come replica per la stampa poco dopo, che le dimissioni di Marco Calvani sono state accettare e che la società ha deciso di nominare il General Manager Federico Pasquini nuovo allenatore della formazione fino al termine della stagione.

"Il problema non sono gli allenatori ma la squadra. C'è un probelma di quadratura cerebrale. Ieri nel punto a punto c'è stato il crollo e non è stato il primo. Dobbiamo lavorare sull'aspetto mentale. Con due allenatori dall'approccio completamente diverso in comune ci sono i risultati..."

Ai giornalisti Sardara ha spiegato che la soluzione interna non nasce da una visione negativa del finale, in cui è a rischio la conquista dei playoff. Anzi, poichè non c'è tempo materiale per sperimentare soluzioni esterne, nè si è pensato di confermare Calvani, nemmeno l'opzione degli assistenti promossi sul campo è piaciuta. Si è ritenuto Pasquini sia l'unica strada percorribile per giocarsi le chances di qualificazione fino all'ultimo minuto (mancano otto partite).

Sardara dixit: "Non siamo quelli salvati dal fallimento cinque anni fa, la Dinamo ha un ruolo importante nel basket italiano e vogliamo mantenerlo".

"Non siamo neanche Milano, che ha una storia e per averla ci vuole tempo".

"L'equazione soldi = vittorie non è vera, altrimenti noi non saremmo arrivati fin qui".