Olimpia Milano: Menisco rotto per Oliver Lafayette

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 1508 volte
Olimpia Milano: Menisco rotto per Oliver Lafayette

Inizio di stagione in salita per l'Olimpia Milano: senza neppure un minuto di allenamento con la squadra perde subito il nuovo play/guardia Oliver Lafayette. L'americano naturalizzato croato, nel corso di due amichevoli pre-campionati europei ha subìto due incidenti di gioco che hanno coinvolto il ginocchio. In campo 12' a Zagabria e poco meno di cinque a Brema ieri sera, Lafayette ha abbandonato l'incontro e stamattina è stato sottoposto a risonanza magnetica che ha diagnosticato la rottura del menisco.

Conferma in tal senso è giunta dal comunicato stampa della Federazione Croata, costretta così a rinunciare al giocatore, che lo scorso anno con la maglia bianco-rossa aveva giocato i Mondiali agli ordini di Jasmin Repesa. Il decorso previsto per la guarigione di Lafayette è di circa un mese, il che lascia moderatamente tranquillo lo staff dell'EA7 sul fatto che all'inizio della stagione ufficiale sarà regolarmente al suo posto.

Lafayette dovrebbe essere già in direzione Milano, dove domani mattina verrà visitato dallo staff medico dell'Olimpia per predisporre l'intervento occorrente.