Olimpia Milano a Istanbul - Abdi Ipekci disponibile ad orario inaccettabile, preparazione in albergo. E Heurtel sarà della gara

22.10.2015 13:49 di Alessandro Luigi Maggi  articolo letto 1790 volte
Fonte: olimpiamilano.com
Olimpia Milano a Istanbul - Abdi Ipekci disponibile ad orario inaccettabile, preparazione in albergo. E Heurtel sarà della gara

La ridotta disponibilità dell’Abdi Ipekci, offerto troppo presto o troppo tardi per poter confezionare una routine prepartita accettabile, ha modificato dunque i piani dell’Olimpia. Colazione alle 10, tenuto conto che a Istanbul si viaggia un’ora in anticipo e quindi l’orologio biologico dei giocatori era fissato sulle 9. Poi riunione tecnica alle 11.15 e infine un allenamento atletico, attivante, nella bellissima palestra dell’Hotel Polat. Giustino Danesi in cattedra.

Alle 13.15 suona l’ora del pranzo, riso, pasta integrale, pollo e verdure come sempre. La giornata prevede il classico riposo prepartita poi merenda alle 17 e via verso l’Abdi Ipekci alle 17.45, un po’ in anticipo rispetto al solito per dare modo a tutti di tirare di più e prendere confidenza con luci e ferri anche se questo è un impianto che quasi tutti hanno già visto. Fa eccezione Robbie Hummel, alla sua prima volta in Turchia e in Eurolega. Tuttavia è raro presentarsi su un campo di gara senza averlo mai “testato” in allenamento o nello shootaround. Diciamo pure che se l’Efes voleva creare qualche difficoltà – e sicuramente non è stato così – è riuscito nell’intento. Schermaglie di Eurolega anche per una partita di inizio stagione e senza eccessiva pressione.

L’Efes aveva denunciato diversi assenti nella gara di campionato di lunedì vinta contro il Galatarasaray ma Dogus Balbay, Cedi Osman e Thomas Heurtel ci saranno tutti stasera. In meno di un mese l’Olimpia gioca stasera la decima partita, a Caserta sarà la numero 11: roba da NBA. Di queste 10 sette sono state giocate lontano da Milano (Caserta sarà l’ottava) con quattro viaggi aerei. La gara con l’Efes sarà trasmessa su Fox Sports che successivamente trasmetterà lo speciale girato in America di cui è disponibile il promo relativo alla riunione di Coach Repesa allo United Center. Le immagini promettono alla grande: documentario o reportage di livello altissimo, degno dell’importanza dell’evento.