LIVE - EuroCup Basketball: Trento batte il Partizan Belgrado, decisivo l'ultimo periodo

03.10.2018 21:27 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 1709 volte
LIVE - EuroCup Basketball: Trento batte il Partizan Belgrado, decisivo l'ultimo periodo

Il Partizan Belgrado è sicuramente una squadre ostica da affrontare, tuttavia coach Buscaglia, alla 500esima panchina con Trento, vuole iniziare al meglio questa EuroCup Basketball 2018/19.

Marcus Paige, ex NBA, è sicuramente uno dei giocatori da tenere d'occhio nonchè il primo realizzatore della gara. Partita piuttosto equiibrata nei primi tre minuti di gioco, poi Zagorac realizza il fallo e canestro dopo palla recuperata e regala il 5-11 ai suoi. Con Pecarski il Partizan trova il massimo vantaggio, 9. Poi tripla fondamentale di Toto Forray. Trento cerca di recuperare il gap ma dall'altra parte c'è uno straordinario Marinkovic, già autore di 6 punti: 17-24.

Dopo la pausa breve parziale di 12-6 da parte dei ragazzi di coach Buscaglia e Trento torna a -1. Realizzano poi Zagorac e Paige ai quali risponde Radicevic. Trento torna sotto sul 34 - 43 ma la reazione porta ad un altro parziale: il primo tempo si conclude 43-43.

Marinkovic apre la ripresa con una tripla. Trento parte molto bene e si porta sul +9 con Radicevic e Mian. Ancora Marinkovic dall'arco per il 18esimo punto personale. Trento avanti 62 - 58.

Marcus Paige ancora a segno, poi parziale fondamentale di 10 - 0 per Trento con gli ospiti in difficoltà che per oltre quattro minuti non trovano la via del canestro. Poi una risposta con Landale e Paige ma i padroni di casa hanno il controllo sul match ed allungano fino al canestro del 80 - 69 di Flaccadori.

Trento vince la prima gara di EuroCup Basketball per 82-72.