Lega A - 700.000 euro di debiti, Fondazione Virtus alla ricerca dei fondi per evitare il fallimento e comprare l'eventuale titolo di Caserta in A

13.05.2016 15:01 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 2613 volte
Lega A - 700.000 euro di debiti, Fondazione Virtus alla ricerca dei fondi per evitare il fallimento e comprare l'eventuale titolo di Caserta in A

Ieri la Fondazione Virtus aveva emesso il seguente comunicato: "L'Assemblea della Fondazione Virtus riunitasi questa sera, ha preso atto che non ci sono state espressioni di interesse, manifestate allo studio legale incaricato, per l'aumento di capitale varato tre mesi fa dalla Virtus Pallacanestro Bologna spa. E' stata inoltre analizzata la situazione finanziaria della società sportiva e quindi il Presidente della Fondazione invierà domani una comunicazione a tutti i membri della stessa, al fine di reperire le risorse necessarie per far fronte agli impegni economici inderogabili relativi alla stagione 2015-16".

Luca Sancini su Repubblica.it l'ha intepretata come un richiamo scritto a tutti i soci della Fondazione Virtus all'impegno del reperimento delle risorse. Servirebbero circa 700 mila euro "per adempiere a tutti i costi della stagione che s'è ultimata, e la ventina di soci presenti ieri s'è detta pronta a contribuire. Compresa la Segafredo Zanetti rappresentata in riunione da Luca Baraldi, il quale ha però sottolineato che il gruppo non ha intenzione di acquisire la maggioranza della Virtus".

Serie A. La Virtus guarderebbe con attenzione a Caserta, dove domani si svolgerà la conferenza stampa promossa dal presidente della Juve Caserta Raffaele Iavazzi, che "dovrebbe svelare i dubbi sulla situazione economica del club. Qualora la Juve Caserta non dovesse iscriversi al campionato, ma c'è tempo sino a fine giugno, il meccanismo prevede che Fip e Legabasket comunichino alla Virtus la possibilità di essere ripescata. Ma al momento nella società di via dell'Arcoveggio il pensiero più impellente assicurarsi che tutti i soci della Fondazione abbiano intenzione di andare avanti".