La decisione di Metta, la nuova ala di Cremona… il buongiorno del mercato italiano

Tutte le principali notizie dalla rassegna stampa completa di pianetabasket.com
15.07.2015 10:16 di Alessandro Luigi Maggi  articolo letto 5026 volte
La decisione di Metta, la nuova ala di Cremona… il buongiorno del mercato italiano

La rassegna stampa complessiva della giornata con le principali mosse di alcuni dei maggiori club del prossimo campionato di Serie A.

Aquila Trento - Trento su Giuseppe Poeta? Sì, ma con tutte le precisazioni del caso per l'Altoadige. Il giocatore sarebbe stato proposto dal suo procuratore, Riccardo Sbezzi, al GM Salvatore Trainotti in cerca di un italiano dopo l'addio di Spanghero in direzione Verona. Le parti sono ancora lontane, e la società è presa dalla ricerca di un'ala piccola e di un centro.

Vuelle Pesaro - Il ds Cioppi è sempre a Las Vegas, sott'occhio Trevor Lacey, che sta viaggiando alla media di 5 punti a gara con 16' di utilizzo.

Reyer Venezia - Ufficiale la conferma di Benjamin Ortner in maglia amaranto: «Voglio regalare un altro anno di emozioni ai miei tifosi. Il girone di Eurocup è duro, sarà un bel banco di prova» le sue parole al Corriere Veneto.

Virtus Bologna - Alzare la qualità e diminuire l'età media. Questo il primo punto della nuova Virtus dalle pagine del Corriere dello Sport - Stadio. Nel reparto esterni, Ray a parte, ecco Gaddy, Fontecchio, Vitali e Williams, tutti elementi in rampa di lancio. Sotto canestro, Pittman, Mazzola e Cuccarolo sono nel pieno della maturazione. A Las Vegas, Valli e staff cercano l'ultimo tassello, l'ala piccola: potrebbe essere un elemento già visto nel panorama europeo.

Orlandina - Mancano otto-nove giocatori all'Orlandina dopo la firma di Ilievski, il rinnovo di Basile e il rientro di Laquintana da Biella, con Zoltan Perl già ingaggiato. I tre Usa saranno nei ruoli di guardia, ala piccola e centro, il 4 sarà Cotonou.

Reggio Emilia - Il tweet di James White fa sognare i tifosi di di Reggio. Lui a cena con coach Menetti a Las Vegas, ma il mercato si muove in Italia. Ecco dunque Stefano Gentile (accordo biennale) dalle pagine della Gazzetta di Reggio: «Arrivo in una società ambiziosa e di altissimo lvello. Sono felice di ritrovare compagni come Della Valle, De Nicolao e Polonara». La sua presentazione è fissata per lunedì prossimo. A breve le ufficialità sulla firma di Pietro Aradori (come Gentile, gestito dall'agente Riccardo Sbezzi) e il rinnovo di Rimas Kaukenas. Da definire il reparto lunghi. Lavrinovic centro titolare, anche se il giocatore sta ancora riflettendo sull'offerta della società. Valutati anche Pechacek e Pini: sul secondo c'è Brescia.

Pistoia - Chiuso l'accordo con Eric Lombardi, ala di Bella. Saltata dunque la trattativa per il ritorno di Riccardo Cortese. Manca un lungo italiano (Amoroso?), e un play/guardia di riserva (D'Ercole?). 

Brindisi - In arrivo Scottie Reynolds, dubbio sul ruolo di pivot titolare. Ekene Ibekwe o Cedric Simmons? Entrambi "cotonou", il secondo è il più vicino alla firma, anche se attratto da nuove sirene che arrivano dalla Turchia.

Cantù - Sempre e solo Metta al centro dei pensieri della dirigenza. L'incontro tra il giocatore e il gm della Fiori è arrivato nella notte tra domenica e lunedì a Las Vegas. «La sua sarà una scelta di vita» il commento del dirigente. «Se pensate ai soldi, siete sulla strada sbagliata» la chiosa finale. Risposta definitiva entro il fine settimana.

Cremona - Deron Washington, ex Pistoia, è vicinissimo alla firma con la Vanoli. Più difficile la pista che porta a Courtney Fells dell'Usak, ancora sul piatto Jarell Eddie e Mose Ehambe.

Varese - Mancano solo le firme sugli accordi per Mychel Thompson e Daniele Cavaliero. Il primo dovrebbe aver già reinvitato il tutto alla società in nottata, mentre nelle prossime ore è atteso a Varese il procuratore del play italiano Riccardo Sbezzi.