Eurolega, Il Barĉa non fa sconti a Siena. Primo ko per la Montepaschi nelle Top16

Ora i catalani sono al comando nel Girone F
01.02.2013 08:06 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 548 volte
Fonte: www.menssanabasket.it
Ante Tomic
Ante Tomic

La Montepaschi cade al PalauBlaugrana, perdendo così la propria imbattibilità nelle Top 16, al termine di una partita sempre condotta dagli uomini di coach Javi Pascual. Navarro e Ress sono i grandi assenti della sfida, ma il Barça, non sembra affatto accusare l’assenza di Rey Juan Carlos e fin dalle prime battute mette in mostra tutto il proprio potenziale, con Huertas scatenato, ed Ante Tomic, impossibile da contenere per i lunghi biancoverdi. Alla prima sirena il vantaggio del Barcellona è di 7 lunghezze sul 20-13, ma la partita si chiude praticamente già nel secondo periodo, con i padroni di casa che allungano e raggiungono la doppia cifra di vantaggio e poi il ventello, con il tabellone del PalauBlaugrana che all’intervallo lungo dice 48-29 in favore di Sada e compagni.

Nella ripresa Siena non ha la forza per rimettersi in carreggiata ed allora il Barcellona va sul velluto. Arriva anche a +24, è sempre in totale controllo, anche quando nell’ultimo quarto l’orgoglio di Brown, Hackett ed Eze, unito ad un comprensibile calo di tensione del Barcellona consente a Siena di riportarsi anche a -16. L’emorragia però è troppo grande ed il Barça controlla senza affanni, chiudendo il match con il punteggio di 85-66, agguantando così Siena in classifica a quota 5 vinte ed una persa e risultando adesso in testa imn virtù dello scontro diretto favorevole con i biancoverdi.

FC REGAL BARCELLONA – MONTEPASCHI SIENA  85-66  (20-13; 48-29; 68-47)

BARCELLONA: Sada, Huertas 10, Abrines n.e, Jasikevicius 8, Todorovoc n.e, Wallace 5, Ingles 2, Rabaseda 16, Lorbek 5, Jawai 11, Mickeal 8, Tomic 20. All. Pascual.

MONTEPASCHI: Brown 19, Eze 12, Carraretto n.e, Rasic 5, Kangur 4, Sanikidze 2, Ortner n.e, Lechathaler, Janning 4, Hackett 14, Moss 5. All. Banchi.