Eurocup, Trento piega anche Nanterre

28.10.2015 21:30 di Alfonso Norelli  articolo letto 864 volte
Eurocup, Trento piega anche Nanterre

La Dolomiti Energia Trento piega in casa anche il Nanterre, capogruppo del girone A di Eurocup, e ottiene la seconda vittoria europea consecutiva nel giro di sette giorni. Primo quarto, brillante, secondo bruttino, nel complesso un primo tempo equilibrato. Dal terzo quarto comincia a salire la difesa bianconera, mentre il Nanterre fatica e perde terreno. Nel quarto periodo la squadra francese viene tenuta a soli 5 punti. La squadra di Buscaglia vince con una bella prova difensiva. Wright segna 14 punti, Lockett 13, Sutton e Pascolo 12. Nanterre tira male da tre e perde 22 palloni.

Primo quarto

Trento si porta avanti 12-7 con 5 punti di Wright, poi subisce la rimonta dei francesi che dominano sotto canestro con il centro Jaiteh, colpevolmente dimenticato dalla difesa. Sul 15-14 per gli ospiti Buscaglia chiama timeout e da quel momento i biancoverdi non segnano più.  Locket e Sutton danno un altro strappo, la tripla di Riley limita i danni: 25-18 per i trentini dopo un quarto. I padroni di casa tirano 4/6 da tre punti.

Secondo quarto

La partita si equilibra  grazie a un 6-0 del Nanterre. L'attacco trentino perde colpi, ma anche i francesi segnano poco. Nel finale di quarto Lockett e Pascolo permettono all'Aquila di andare al riposo sul 36-31. Brutto secondo quarto: 13-11 per Nanterre. Il tabellino: 10 punti di Lockett per Trento, 10 di Jaiteh per Nanterre.

Terzo quarto

Strappo di Wright e Pascolo, 11 punti è il massimo vantaggio. Le triple di Invernizzi aiutano Nanterre a restare a contatto. Il finale è ancora di Lockett che va a guadagnarsi molti falli con la sua fisicità. Ancora Wright è protagonista del più 11, Robinson chiude il quarto sul 59-50 per Trento. 13 punti di Lockett e 14 di Wright.

Quarto quarto

Trento continua a mettere un'ottima difesa in campo, segna poco, ma il Nanterre sbaglia praticamente ogni tiro oltre a perdere tanti palloni. I bianconeri raggiungono il più 17 con Pascolo e controlla agevolmente. Finisce 70-55.