Eurocup Gruppo A - Overtime! Trento corsara a Nanterre, l'Aquila vola più alta che mai

qualificazione alle Last 32 raggiunta per la rampante società trentina
01.12.2015 22:33 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 564 volte
Eurocup Gruppo A - Overtime! Trento corsara a Nanterre, l'Aquila vola più alta che mai

Grande impresa per la Dolomiti Energia Trento che supera dopo un tempo supplementare il JSF Nanterre in terra di Francia e, alla prima partecipazione alla Eurocup centra il traguardo delle Last 32 con due giornate d'anticipo. Gara in grande equilibrio, in cui l'Aquila subisce la pressione dei transalpini solo tra il 12' e il 14' (29-21 con tripla di Riley) cui risponde con un break di 0-14 punteggiato da due triple di Forray. Al ritorno dall'intervallo, Pascolo e Sutton spingono Trento fino al 36-44, ma il Nanterre con le bombe di Campbell e Greene recupera la parità che dura fino al 40'. Nzeulie porta i suoi sul 74-70 a 1'13" dalla sirena, Wright e Baldi Rossi riescono a trovare i canestri del 74 pari e Tasmin Mitchell sciupa il game point da tre per andare all'overtime.

Riley realizza l'effimero nuovo vantaggio francese, la tripla di Wright e due liberi di Baldi Rossi costringono il Nanterre a inseguire con ancora 2' sul cronometro. Nzeulie fallisce la bomba del pari, Jaiteh realizza solo uno dei due liberi a disposizione, e allora Pascolo e Wright completano l'opera per il definitivo 79-85.

Per lo JSF Nanterre (3-5) boxscore con 24 di Riley, 14 di Jaiteh, 10 di Greene; per la Dolomiti Energia ci sono 27p+10r di Wright, 11 di Lockett, Baldi Rossi e Pascolo: 10 rimbalzi in attacco e il 50% al tiro sia da due che da tre sono le gemme statistiche della gara degli uomini di Buscaglia.