Darjus #Lavrinovic ha firmato #TeamReggio

31.07.2014 00:41 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 1510 volte
Fonte: pall reggiana
Darjus #Lavrinovic ha firmato #TeamReggio

Il tweet della Pallacanestro Reggiana è stringato quanto perentorio e mette fine alle chiacchiere che si stavano facendo sulla trattativa con Darjus Lavrinovic che improvvisamente era stato abbagliato da una super offerta del Lokomotiv Kuban.

Darjus #Lavrinovic ha firmato #TeamReggio

Sul sito lituano basketnews.lt l'ex giocatore del Budivelnik Kiev aveva rilasciato una breve intervista: "Presto dovrò prendere una decisione. Ho parlato molto di Reggio Emilia con Rimantas Kaukenas, non so cosa altro chiedergli". E se qualcuno, a Reggio Emilia, a mezzanotte e mezzo si dedica a inviare tweet, vuol dire che la decisione è stata presa.

Ecco il comunicato ufficiale comparso sul sito della Pallacanestro Reggiana:

Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo biennale con opzione di uscita bilaterale al termine della prima stagione sportiva con l'atleta Darjus Lavrinovic. Lavrinovic, ala/centro di 212 cm per 110 kg, è nato a Vilnius in Lituania l'11 novembre 1979. Ha militato in squadre importanti come Zalgiris Kaunas, UNICS Kazan, Dinamo Mosca, Real Madrid, Fenerbahce Ulker e CSKA Mosca. Nell'ultima stagione sportiva ha vestito la casacca del Budivelnyk Kiev disputando oltre al campionato ucraino anche la Lega VTB e l'Eurolega. Proprio nella massima competizione europea Lavrinovic ha mandato a referto 15.1 punti di media in 27 minuti di utilizzo, con il 63.6% da 2 punti, il 41.9% da 3 punti ed l'84.8% dalla lunetta, aggiungendo anche 5.3 rimbalzi. “Darjus rispecchia esattamente il prototipo del lungo che volevamo inserire all’interno di questa squadra – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – In primo luogo ha una grande conoscenza cestistica, è dotato di esperienza, carisma e la sua doppia dimensione ci darà pericolosità sia in area che sul perimetro. È un atleta che con la sua abitudine a giocare ad alto livello farà maturare i nostri giovani ed aiuterà la squadra a proseguire nel proprio cammino di crescita”. "Sono davvero felice di giocare per la Pallacanestro Reggiana – queste le prime parole del neo biancorosso Darjus Lavrinovic – ho parlato a lungo con esponenti dello staff tecnico e dirigenziale, i quali mi hanno fatto un'ottima impressione. Inoltre i preziosi consigli di Slanina e Kaukenas mi hanno fatto capire che questa sarebbe stata la scelta giusta per me. Mi hanno parlato di una società solida e perfettamente organizzata, di una città vivibile e di una squadra in crescita con un'identità ben definita. Il mio obiettivo, sin dall'inizio della carriera, è stato quello di provare a vincere ogni singola partita e cercherò di portare la mia mentalità all'interno di questa squadra, per poter continuare insieme ai nuovi compagni quel percorso vincente che Reggio Emilia ha intrapreso nelle ultime stagioni".