ALL STAR GAME Trento 2016: Kirk Mvp, Abass re delle schiacciate

10.01.2016 17:39 di Alfonso Norelli  articolo letto 2438 volte
ALL STAR GAME Trento 2016: Kirk Mvp, Abass re delle schiacciate

Ricco pre-partita con la presentazione del trofeo da parte di Miss Italia, Alice Sabatini, nota appassionata di basket. Ovazione per i giocatori locali, Julian Wright e Davide Pascolo, ma anche per i coach. Da una parte la coppia Buscaglia-Bianchini, dall'altra Peterson e Menetti.

Si parte subito a briglie sciolte, schiacciate e triple a ripetizione per il pubblico. Il team Dolomiti guida 46-35 dopo 10 minuti di gioco senza nessun tipo di difesa. Logan ha 11 punti tra le fila della squadra leader mentre nel Cavit team Alex Kirk ne segna 13. La squadra Cavit conduce per 9 schiacciate a 6. Tre di Polonara, tre di Kirk. La Dolomiti Energia ha un 10/12 da tre punti.

Nella pausa tra il primo e secondo quarto gara del tiro da 3: vince il milanese Kuroslav Simon.

Prosegue il match amichevole nel secondo quarto. Alex Kirk però la prende sul serio e conduce nel tabellino per il team Dolimiti con 21 punti, mentre per Cavit team Logan e Austin Daye hanno 14 punti a testa. All'intervallo Dolomiti team è avanti 78-66. Attesa per la gara delle schiacciate.

Tra i giudici della gara ci sono Matteo Soragna, ex giocatore e telecronista Sky, Alice Sabatini e Carlton Myers.

Non granchè l'esibizione di Trent Lockett, atteso dai tifosi trentini, mentre la più bella schiacciata di serata è sicuramente quella di Abass (Cantù) che mette dentro una double pump con assist di Carlton Myers seduto sotto canestro. Molto bella anche la schiacciata in mezzo alle gambe con maglia che omaggia Kobe Bryant. Il premiato è proprio la giovane promessa della nazionale italiana.

Al terzo pit stop la situazione dell'All Star Game è equilibrata: 108-108. Per Cavit 25 punti di Kirk, 23 di Jajuan Johnson, 16 di McGee. Per Dolomiti Energia 20 di Daye e 19 di Logan.

L'ultimo quarto è sfida tra Logan e McGee con quest'ultimo che si prende la scena tra triple impossibili e schiacciate. Vince Cavit team 154-148. Tyrus McGee 35 punti, Kirk 31, JaJuan Johnson 27. Per Dolomiti Energia 28 di Logan, 23 di Dewayne White, 20 di Austin Daye.

Alex Kirk nominato Mvp.