UFFICIALE - The Flexx Pistoia: ingaggiato il centro Markus Kennedy

Markus Kennedy classe '91, 206 cm , 111 kg.
 di Alessandro Palandri  articolo letto 2797 volte
UFFICIALE - The Flexx Pistoia: ingaggiato il centro Markus Kennedy

Un sabato che si apre con una buona notizia in arrivo dagli uffici di Via Fermi per la The Flexx Pistoia che comunica di aver ingaggiato l' ala/centro Marcus Kennedy. Di seguito il comunicato ufficiale.

"The Flexx Pistoia Basket 2000 comunica che, in data odierna, è stato ingaggiato il giocatore statunitense Markus Kennedy. 

Ala/centro di 206 cm per 111 kg, è nato il 3 agosto 1991 a Philadelphia e, dopo l'High School a Brewster Academy (nel New Hampshire) ha iniziato la propria carriera universitaria a Villanova. Passato dopo un anno a Southern Methodist University sotto la guida di Larry Brown (chiuderà il suo anno da senior a 9.3 punti, 6.3 e 2.2 assist di media a gara), nel mese di settembre dello scorso anno è approdato in Turchia, ingaggiato dallo Yesilgiresun.

La sua esperienza in Europa è però brevissima e in ottobre rientra negli Stati Uniti per disputare la D-League con i Rio Grande Valley Vipers. Con la franchigia texana gioca quattordici gare e raggiunge la finale del campionato, ma deve alzare bandiera bianca al cospetto dei Raptors 905.

" Markus è un giocatore d'area -commenta coach Esposito- dotato di personalità e talento, doti che gli permettono di avere una doppia dimensione. Anche se non è altissimo non teme il gioco fisico, è bravo a giocare per sé e per i compagni, grazie ad un' ottima visione di gioco. E' il giocatore ideale da mixare col pacchetto lunghi che stiamo mettendo insieme".