Nasce la pallacanestro da spiaggia: a Misano il primo torneo

04.05.2015 07:14 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 1059 volte
Fonte: altarimini.it
Nasce la pallacanestro da spiaggia: a Misano il primo torneo

Domenica 3 maggio dalle ore 14.30 ai bagni 18 di Misano Adriatico è di scena il primo torneo di Basket direttamente sulla sabbia. L’insolito torneo sportivo, organizzato dai Misano Pirates in collaborazione con la Spiaggia 18 “I Gabbiani” e con il patrocinio del Comune di Misano Adriatico, è un nuovo modo di interpretare e vivere la pallacanestro a ritmo di passaggi, tiri e “tuffi” sulla sabbia che daranno vita ad uno spettacolo divertente per grandi e piccoli.
 Il torneo è rivolto alle categorie del Minibasket per bambini dai 5 agli 11 anni e alle categorie giovanili Under 13, 14 e 15.
 Saranno cinque i campi allestiti, uno di questi sarà dedicato anche agli Over18 mentre un altro, ai piccolissimi del Baby Basket.
 Il programma dalla giornata prevede inoltre la gara di tiro “Beach Shots”, lo spettacolo delle schiacchiate e il contest dell’azione più spettacolare per “Baskettari da spiaggia”.
“Si tratta del primo evento cestistico sulla spiaggia di Misano – dice il coach Giorgio Vagnini dei Pirates – e apre le porte ad un binomio innovativo, pallacanestro e mare, con forti potenzialità, incentrato sul divertimento puro, lo spettacolo sportivo, l’allegria e lo spirito di aggregazione”.