Lega A - Olimpia Milano, Livio Proli per il triplete "Ma che non sia una ossessione"

25.09.2018 15:50 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 1459 volte
Lega A - Olimpia Milano, Livio Proli per il triplete "Ma che non sia una ossessione"

Parte da favoritissima come non mai la stagione dell’Olimpia Milano, e Livio Proli ne è ben cosciente. A margine della presentazione della Supercoppa italiana edizione 2018 al PalaLeonessa di Brescia, il presidente dell'AX Exchange esprime pubblicamente il desiderio di vincere tutto quello che è possibile, ma senza farsene una ossessione.

"Entriamo in campo per vincere tutto in Italia. Il Triplete (Scudetto, Supercoppa e Coppa Italia, ndr) non ci è mai riuscito ma non per questo dobbiamo farne un’ossessione. Poi c'è anche la ragione e il desiderio che ci ricordano come in Europa dobbiamo puntare ai playoff, e che vogliamo diventare una squadra di élite. Con il sogno, prima o dopo, di vincere l’EuroLeague”.

E aggiunge ancora: “Vogliamo stare nelle prime 8 in maniera duratura e dare la zampata, magari con un pizzico di fortuna, per arrivare al traguardo più importante. In Supercoppa contro Brescia sarà una partita durissima come sempre. Noi avremo il vantaggio di aver confermato 8 giocatori rispetto alla passata stagione e di aver inserito talenti come James, Nedovic, Brooks, Burns e Della Valle per fare un ulteriore salto di qualità, dopo aver vinto Supercoppa e scudetto nel 2017-18".