A2 - Presentato a Bologna il palinsesto degli Eventi della Turkish Airlines Cup

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 159 volte
A2 - Presentato a Bologna il palinsesto degli Eventi della Turkish Airlines Cup

Nella Sala Savonuzzi del Comune di Bologna è stato presentato il palinsesto degli Eventi che accompagneranno la Turkish Airlines Cup 2017, la Coppa Italia di Lega Nazionale Pallacanestro, in programma il prossimo weekend, dal 3 al 5 marzo, alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) e al Palasport di Ozzano Emilia (BO).
Presenti Ahmet Halid Kutluoglu, direttore di Turkish Airlines, Matteo Lepore, assessore allo Sport del Comune di Bologna, Pietro Basciano, presidente di Lega Nazionale Pallacanestro, Claudio Sabatini, organizzatore dell’evento. Moderatore il giornalista Luca Corsolini.
Ahmed Halid Kutluoglu: “Come Turkish Airlines siamo contenti di essere diventati title sponsor della Coppa Italia di Lega Nazionale Pallacanestro. Siamo grandi sostenitori dello sport e non abbiamo esitato ad abbinare il nostro brand a questo evento. Con i nostri voli creiamo un ponte tra Bologna e il resto del mondo e abbiamo come obiettivo quello di incrementare i flussi turistici verso questa città, in collaborazione con le autorità”.
Matteo Lepore: “Da appassionato e sostenitore di basket sono molto orgoglioso di poter presentare questo torneo. Una città come Bologna, Basket City, merita eventi del genere, che siamo felici di promuovere e sostenere. Speriamo che la Turkish Airlines Cup, ospitata a Bologna, possa essere uno spot per l’intera pallacanestro italiana”.
Pietro Basciano: “Siamo molto lieti di portare la Coppa Italia di LNP qui a Bologna, città sede della nostra Lega e pronta a ospitare tifosi di tutta Italia. L’abbinamento di questa competizione con un marchio prestigioso come Turkish Airlines ci rende molto soddisfatti e orgogliosi. Tra i vari eventi previsti per l’evento sarà bello ricordare una figura del calibro di Lucio Dalla, molto importante per questa città. Come LNP stiamo lavorando per valorizzare al meglio quest’evento”.
Claudio Sabatini, organizzatore dell'evento, ha presentato le varie iniziative a supporto della manifestazione.
Sarà presente alla Unipol Arena anche il giornalista e personaggio televisivo Pierluigi Pardo, intervenuto con un messaggio video, chiamato a commentare l’evento attraverso il coinvolgimento dei tifosi presenti, che potranno interagire con allenatori e giocatori utilizzando l’hashtag #UnipolSocialArena.


Nel sito di Lega Nazionale Pallacanestro è attiva la sezione dedicata alla LNP Coppa Italia 2017, con tutte le informazioni utili sulla manifestazione: http://www.legapallacanestro.com/mondo-lnp/lnp-coppa-italia-2017