NCAA - Tempo di Tornei e sorprese

23.11.2016 15:13 di Glauco Barbero  articolo letto 111 volte
KU e MSU al Champions Classic
KU e MSU al Champions Classic

Come ogni anno le prime settimane di College Basket sono dedicate ai Tornei ad invito.

Le sfide tra le prime della classe, che magari non si scontreranno se non alla Madness, hanno portato diversi cambiamenti nel ranking.
Primo fra tutti il Champions Classic che ha visto la prima sconfitta, per mano di Kansas, della super favorita Duke che scivola quindi alla #6.

Kentucky ne approfitta per tornare alla #1 seguita dai Campioni di Villanova #2, Indiana #3, North Carolina #4 e Kansas#5.

Esce dalle prime 10 Oregon che perde contro Baylor passando dalla #5 alla #13, per i Ducks si preannuncia un'ulteriore caduta dopo che al Maui ha già perso contro Georgetown. 
Maui che ha visto le vittorie dei Tar Heels e di Wisconsin che, dopo la sconfitta contro Creighton, hanno inizaito ad ingranare pur dovendo risalire dalla #16.
Proprio Creighton è la sorpresa del momento visto che ha inanellato già 4 vittorie consecutive ed ora è alla #12 dalla #22 della scorsa settimana.

Problema al Champions Classic anche per Michigan State che dalla #13 scende alla #24. Oltre 20 punti di scarto nella sconfitta contro Kentucky, dopo avevano già perso contro Arizona condannano gli Spartans.

Nessun altro cambiamento eccellente se non l'uscita di Cincinnati e California, già in coda la scorsa settimana, a favore di Baylor e Florida State. 

Questa settimana è tempo, oltre che della conclusione del Maui anche del Battle 4 Atlantis con VCU, Baylor, Michigan State, St John's, Wichita State, LSU, Louisville e Old Dominion, sicuramente questi eventi condizioneranno il prossimo ranking!