NBA - Per Jasikevicius Doncic "vede" cose che non si possono insegnare

26.08.2018 15:36 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 3962 volte
NBA - Per Jasikevicius Doncic "vede" cose che non si possono insegnare

In Europa, dove ha vinto tutto individualmente e collettivamente, è considerato un fenomeno. Per questo c'è moltissima attesa nella NBA su ciò che potrà fare Luka Doncic. Come altre leggende del Vecchio Continente, Sarunas Jasikevicius scorge il legame tra lo sloveno e il defunto Drazen Petrovic.

"Drazen (Petrovic) e Luke possono essere paragonati su alcuni punti", risponde ad un giornale sloveno.

"Certamente Luka è di taglia maggiore e Drazen è stato un tiratore migliore. Giocano in epoche diverse ma hanno qualità comparabili e un talento simile. Entrambi possono andare al ferro, tirare da lontano, creare ... Ci sono alcune somiglianze, ed entrambi hanno brillato in Europa. Sarà interessante vedere come la carriera di Luka Doncic continuerà negli Stati Uniti".

Può dominare nella NBA?

"Penso che Luka abbia tutto ciò di cui ha bisogno per essere un grande giocatore", afferma l'allenatore dello Zalgiris Kaunas. "Non c'è dubbio, ma ci sono altri giocatori che hanno avuto tutto e che non hanno avuto successo. Ciò che lo distingue è che legge il gioco in modo anomalo per la sua età. Vede cose che non possono essere insegnate o che un veterano di 30 anni non vede. Per lui, è naturale."