NBA - Kyrie Irving si impegna a firmare con i Celtics la prossima estate

05.10.2018 06:44 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 742 volte
NBA - Kyrie Irving si impegna a firmare con i Celtics la prossima estate

Kyrie Irving potrebbe aver messo fine alla telenovela sulla sua free agency 2019 e che lo avrebbe accompagnato negativamente per tutta questa stagione, perché si è impegnato pubblicamente a firmare un nuovo contratto con i Celtics la prossima estate. Secondo Kristen Ledlow di Turner Sports , Irving ha detto ai fan che hanno partecipato a un evento giovedì sera al TD Garden che prevede di essere a Boston per il lungo periodo. 

"Sto progettando di riprogrammarmi qui l'anno prossimo", ha detto. Irving avrebbe potuto ri-firmare con i Celtics durante l'ultima estate, ma come ha notato Jackie MacMullan di ESPN.com, avrebbe sacrificato circa 80 milioni di dollari. Il mancato accordo quindi sarebbe stato originato solo da controversie finanziarie.

 

“If you guys will have me back, I plan on re-signing here.” -

— Boston Celtics (@celtics)


 

Per club come New York Knicks e Brooklyn Nets, di cui si diceva che fossero interessati a Irving nei loro piani di ricostruzione, ci sarà un riposizionamento su altri free agent del luglio 2019, come Kemba Walker, Goran Dragic (se rifiuterà la sua player option) e Ricky Rubio. 

 

 

Paul Pierce on Kyrie Irving’s resigning announcement: "I think that’s huge. I think he has an understanding after being here a year it’s all about legacy. To have a legacy here in Boston, it could be like none other in the NBA."

— Chris Forsberg (@ChrisForsberg_)