NBA - I Clippers presentano Danilo Gallinari a Las Vegas

09.07.2017 12:45 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
NBA - I Clippers presentano Danilo Gallinari a Las Vegas

Ultime della notte a Las Vegas, sede della Summer League, con i Los Angeles Clippers che hanno presentato il loro nuovo acquisto: l’azzurro Danilo Gallinari. Si apre un nuovo e inatteso capitolo nella vita professionale del giocatore, dopo sette stagioni nei Denver Nuggets in cui ha viaggiato a una media di oltre 16 punti a partita divenendone il leader. Mentre in California sarà chiamato a coadiuvare i veterani Blake Griffin e DeAndre Jordan in una lineup di esterni completamente rinnovata dopo gli addii di Chris Paul e JJ Redick.

Gallinari, accompagnato dal suo nuovo allenatore Doc Rivers e dal vice Lawrence Frank, si è presentato con queste parole in sala stampa: "Sono davvero emozionato di giocare per Doc e per questo super team, non vedo l’ora di iniziare. Una delle ragioni per cui ho scelto i Clippers è perché ci sono giocatori bravissimi in ogni ruolo, che possono utilizzare più sistemi di gioco durante una partita".

Il Gallo ha ricevuto con piacere le splendide parole del suo ex presidente Josh Kroenke e dell’ex GM Tim Connelly. Così ha voluto ringraziare la dirigenza e la città di Denver: "Sono state sette stagioni splendide, ho vissuto dei momenti bellissimi e ho dei ricordi fantastici. Voglio ringraziare la dirigenza e i tifosi per il sostegno che mi hanno sempre dato, grazie a tutti".

Adesso con Milos Teodosic e Pat Beverley andrà a completare una starting five di livello assoluto. Non sarà facile prendere il posto di Chris Paul, che è andato a rendere i Rockets una contender di livello assoluto, ma se ci sarà chimica tra vecchi e nuovi i traguardi che mancano alla storia dei Clippers non sono affatto irraggiungibili.

 

"The excitement I have to play for Doc & this team is great...I think I'll fit in right away" -Gallo

Full Presser »

— LA Clippers (@LAClippers)