NBA - Dirk Nowitzki pronto per la 21esima stagione nella Lega: record!

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 624 volte
NBA - Dirk Nowitzki pronto per la 21esima stagione nella Lega: record!

La confidenza di Dirk Nowitzki, che conferma l'ottima stagione del lungo tedesco e gli obiettivi di questo biennio, è stata fatta oggi a Marc Stein del New York Times: “As of now, I’m planning to come back,(A partire da ora, sono pronto per tornare)”.

"Mi sento benissimo. Ho saltato solo una partita in tutta la stagione. Ho firmato un contratto di due anni perché volevo giocare ancora due anni. Ed eccoci qui." Sta per andare in archivio la stagione numero 20 della carriera del tedescone, con una media di 12,2 punti, 5,6 rimbalzi, 1,6 assist. Solo nel primo anno 1988-89 aveva fatto peggio, ma sono comunque migliori della stragrande maggioranza dei giocatori della NBA!

Il primo obiettivo di Dirk (40 anni a giugno) sarà quello, tra circa un mese quando la regular season sarà finita, di fare un controllo della sua salute prima di confermare l'opzione sul secondo anno di contratto da 10 milioni di dollari con i Mavericks. E il record della ventunesima stagione nella Lega sempre con la stessa squadra, lasciando a 20 Kobe Bryant,  sarà lì pronto per essergli attribuito. E martedì si è avvicinato a soli 281 punti dal sorpasso di Wilt Chamberlain (31.149 punti) per il quinto posto nella lista dei cannonieri della NBA.