NBA - Derrick Rose non trova un contratto in una Top contender

01.03.2018 19:00 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 1523 volte
NBA - Derrick Rose non trova un contratto in una Top contender

Nessuno vuole Derrick Rose? Tagliato dagli Utah Jazz dopo il trasferimento triangolare tra Cleveland, Utah e Sacramento, Derrick Rose si allena da solo vicino al campus di Cleveland. In questo momento della stagione solo le Top contender, le squadre che possono ambire ad un posto ai playoff, si rinforzano. Tom Thibodeau, che lo conosce bene, non gli ha offerto un contratto. La sua agenzia sperava che i Thunder lo chiamassero, ed è svanita anche la pista che portava ai Clippers.

"Gli incidenti subìti e lo scarso entusiasmo che dimostra nel giocare" avrebbe detto a Bleacher Report un dirigente di squadra Ovest non menzionato "danneggiano la sua immagine". Per cui Rose avrebbe ricevuto solo proposte per contratti a 10 giorni, che per un giocatore con la sua storia è quasi un affronto ma altrettanto è la dimostrazione di quanto la considerazione verso di lui sia ai minimi storici. 

Se non riuscirà a a trovare un contratto fino alla fine della stagione, si porranno delle crude domande sul resto della sua carriera. L'estate scorsa aveva trovato un contratto di un anno con i Cavaliers al salario minimo. Non è detto che lui riesca a trovare di meglio il prossimo luglio ...