L'NBA cancella il doppio fallo tecnico di Kevin Durant e JaMychal Green

20.04.2019 15:41 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
L'NBA cancella il doppio fallo tecnico di Kevin Durant e JaMychal Green

Game 3, tra Clippers e Warriors. JaMychal Green commette un fallo offensivo a seguito di un blocco mal posizionato su Kevin Durant. I due giocatori ne discutono sorridendo. Discussione dura ma cordiale, i due avversari continuano a sorridere. Un arbitro interviene quindi e decide di terminare lo scambio, con un doppio tecnico. Kevin Durant e JaMychal Green sono entrambi sorpresi ma c'è poco da fare: Gallinari trattiene Green che rischia il secondo tecnico!

A fine partita, in sala stampa, KD spiegherà l'accaduto con la speranza che questo tecnico venga rapidamente cancellata ... Questo è ora il caso, l'NBA ha ammesso che l'arbitro ha frainteso la situazione. Falli annullati. In ogni caso, è un sollievo per i Warriors, Kevin Durant rimane con solo due tecnici nella sua borsa. Ne ha bisogno altri cinque prima di rischiare un'eventuale sospensione durante i playoff.

Il problema non riguarderebbe la serie contro i Clippers, ma piuttosto i prossimi round, e immaginiamo che Golden State non voglia essere privato dell'MVP delle ultime due Finali durante un incontro contro Houston, ad esempio ...