MERCATO A - Kuzminskas verso il ritorno a Kaunas?

26.04.2019 11:46 di Iacopo De Santis Twitter:    Vedi letture
Mindaugas Kuzminskas
Mindaugas Kuzminskas

Al termine della stagione in EuroLeague dello Zalgiris Kaunas - sconfitta ieri dal Real Madrid -, il giornalista lituano Jonas Miklovas ha fatto il punto della situazione in vista del mercato estivo.

Con Jasikevicius confermato (a meno di offerte importanti dalla NBA) e il GM Motiejunas che ha annunciato un aumento del budget nella stagione 2019/20, lo Zalgiris vorrebbe rinforzarsi: gli obiettivi principali sono Lekavicius e Kuzminskas.

Lekavicius, classe 1994, gioca al Panathinaikos dal 2017. Il giocatore dovrebbe prendere eventualmente il posto di Nate Wolters.

Mindaugas Kuzminskas potrebbe tornare in patria. Il giocatore dell'Olimpia Milano ha già giocato allo Zalgiris Kaunas dal 2010 al 2013 prima di approdare a Malaga. Il problema resta relativo all'ingaggio (1.5 milioni in un anno e mezzo a Milano) ma con ogni probabilità lo Zalgiris perderà Brandon Davies. Il lungo ex Varese ha un contratto da 600.000 dollari e quasi certamente andrà altrove. Davies ha infatti già diverse offerte da altri club di EuroLeague.