Lega A - Reggiana, Cagnardi plaude alla vittoria di gruppo

31.12.2018 09:38 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Lega A - Reggiana, Cagnardi plaude alla vittoria di gruppo

Sala stampa al PalaBigi per Devis Cagnardi, chiamato a commentare la vittoria sulla Reyer Venezia che permette alla Reggiana di abbandonare l'ultimo posto in classifica: "Faccio i complimenti ai miei giocatori perché era una partita molto difficile visto il momento che stiamo vivendo. Andava affrontata con coraggio e loro hanno gestito da professionisti la tensione".

Venezia. "È una squadra molto forte, che non ha caso appena abbiamo iniziato a fare degli errori ci ha subito punito. Dopo un buon primo tempo, abbiamo subito 27 punti nel terzo quarto e quello è stato un crocevia. Una squadra solo volenterosa probabilmente sarebbe crollata, noi invece ci siamo aggrappati al lavoro che stiamo svolgendo e abbiamo reagito contenendoli a 13 punti nell'ultimo quarto, anche senza avere sempre gli americani in campo."

Risposta alle critiche. "Il mio è un lavoro così, e poi in Italia c'è una mentalità sportiva molto bassa. Quando i risultati non vengono l'allenatore diventa subito il primo imputato. Questa vittoria però mi fa piacere soprattutto per i giocatori, lo staff e la società prima che per me. Quando si dice che non si legge e non si ascoltano le voci da fuori non è mai vero, ma ho avuto e abbiamo avuto la capacità di concentrarci sulle cose giuste e senza farsi distrarre dalle altre. Resta il fatto che la strada è ancora lunga, c'è molto da fare".