UFFICIALE - Fabio Mian firma con la The Flexx Pistoia

Contrar annuale firmatao dal giocatore nella sede del Pistoia Basket
23.07.2017 11:54 di Alessandro Palandri  articolo letto 779 volte
UFFICIALE - Fabio Mian firma con la The Flexx Pistoia

Dopo aver annunciato l' arrivo in maglia The Flexx Pistoia di Markus Kennedy nella giornata di ieri, questa mattina la società Pistoia Basket ha ufficializzato la firma del giocatore Fabio Milan. Di seguito il comunicato stampa che la The Flexx Pistoia ha rilasciato in mattinata. 

 

"The Flexx Pistoia Basket 2000 comunica che, in data odierna, è stato raggiunto un accordo di durata annuale con il giocatore Fabio Mian. 

Friulano della provincia di Gorizia, nato il 7 febbraio 1992, Mian, guardia/ala di 196 cm per 88 kg, ha disputato le ultime tre anni a Cremona, squadra di cui è anche stato il capitano nello scorso campionato. 

Il giocatore, che nella stagione appena conclusa ha messo a referto 6.3 punti a partita in 20 minuti di impiego, ha vestito anche la casacca della Nazionale maggiore (oltre a quella di tutte le rappresentative azzurre giovanili) e collezionato complessivamente 113 presenze in serie A, categoria nella quale ha esordito, non ancora diciottenne, con la maglia di Varese.

Nel 2011, dopo aver collezionato 20 presenze in serie A (in due anni di militanza) a Varese, si accasa al CUS Bari in  DNA e da lì, per due campionati, ad Agrigento, con cui (nel 2014) conquista la promozione in A2. Proprio le ottime prestazioni in terra siciliana, convincono la Vanoli Cremona a puntare forte su di lui: oggi, dopo 93 presenze con la casacca dei lombardi, la firma con la The Flexx.

A.S. PISTOIA BASKET 2000 s.r.l."