UFFICIALE A - Deron Washington alla Reyer Venezia

19.07.2018 15:55 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 1024 volte
UFFICIALE A - Deron Washington alla Reyer Venezia

L’Umana Reyer ha il piacere di comunicare di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione sportiva con Deron Washington, ala di 201 cm nato a Florissant (Missouri, USA) il 12 dicembre 1985. Washington ha disputato l’ultima stagione con la maglia della FIAT Torino, con cui ha vinto la Coppa Italia, disputando 30 incontri in campionato sfiorando la doppia cifra di punti (con high di 30 e 29 punti realizzati nei due match con Cantù) e 6 rimbalzi di media (high 13 contro Milano) e 16 in EuroCup.

Formatosi a Virginia Tech (quattro stagioni in NCAA), è stato firmato dai Detroit Pistons al secondo giro del draft NBA 2008. Ha poi giocato in Israele (Hapoel Holon, Netanya e Hertzeliyya), in D-League (Los Angeles D-Fenders e Tulsa 66ers) e Spagna (Obradoiro). E’ arrivato in Italia nella stagione 2013/14, giocando quattro campionati di Serie A, uno con Pistoia, uno con Cremona e due con Torino.

Le parole di DW: “Sono entusiasta di essere parte dell’Umana Reyer, da quando sono in Italia ho sentito solo cose positive sul Club e i risultati che ha colto in questi anni sono la conferma di solidità e costante programmazione. Non ho esitato ad accettare la proposta della Reyer, non vedo l’ora di iniziare ed essere parte del gruppo orogranata. La squadra ha ambizioni e darò tutto me stesso per contribuire a regalare altre soddisfazioni a Club e tifosi.

La società secondo me sta costruendo un roster competitivo ma sarà compito nostro lavorare al meglio insieme allo staff per vincere più partite possibili, nessun risultato è scontato e tutto va conquistato sul campo. Lavoreremo per una stagione emozionante come le ultime dell’Umana Reyer.
Conosco quasi tutti i miei nuovi compagni per averli affrontati in questi anni mentre con Mazzola, Daye e Biligha sono stato compagno di squadra.

Ho inoltre grande rispetto dei tifosi della Reyer che ogni volta che ho giocato al Taliercio mi hanno accolto con amicizia e ospitalità.
Non vedo l’ora di essere parte del mondo Reyer e di iniziare questa nuova avventura della mia carriera, lavorerò duramente in palestra ogni giorno per dare il mio contributo, come ho sempre fatto. Sono convinto che insieme a staff e compagni potremo regalare soddisfazioni a Club e tifosi, ci divertiremo! Buona estate a tutti!”