UFFICIALE A - Cantù, ingaggiato Shaheed Davis

13.06.2018 19:45 di Iacopo De Santis Twitter:   articolo letto 1134 volte
UFFICIALE A - Cantù, ingaggiato Shaheed Davis

Red October Pallacanestro Cantù è lieta di annunciare l’avvenuto ingaggio dell’atleta statunitense Shaheed Davis, ala grande di 206 centimetri per 95 chili. Nato nel New Jersey il giorno di San Valentino, il 14 febbraio del 1994, Davis viene da un’ottima stagione con i Cherkasy Monkeys, formazione con cui il nativo di Plainfield ha conquistato l’Ukrainian SuperLeague. Con la compagine ucraina, Shaheed ha giocato ventidue partite, realizzando 12.4 punti di media e catturando quasi 6 rimbalzi ad incontro.

LA SCHEDA Nonostante i centimetri e il ruolo in campo, sia in fase offensiva che in quella difensiva, Davis riesce a rendersi molto pericoloso grazie ad una sorprendente agilità, figlia di mezzi atletici non comuni che gli consentono di farsi sentire nei pressi del ferro con schiacciate e stoppate spettacolari. Oltre ad un ottimo timing, Davis è un “quattro” dotato anche di un buon tiro dall’arco.

IL CURRICULUM Uscito dall’Università della Florida centrale, ad Orlando, Davis disputa la sua prima stagione nei professionisti con gli Sheffield Sharks, nella British Basketball League, prima di sbarcare in Iraq. A seguire due parentesi anche in Burgaria, all’Academic Plovdiv, ed in Macedonia, dove gioca soltanto quattro gare ma riesce a mettersi in mostra grazie a numeri da capogiro: 27.8 punti e 12.3 rimbalzi di media a partita. Poi, la già citata esperienza in Ucraina, in cui – oltre a conquistare il campionato – vince anche il premio di MVP dell’All Star Game ucraino con una performance strepitosa da 34 punti, 8 rimbalzi, 6 assist e 4 palloni recuperati.