MERCATO A - Torino al dunque con Royce White

09.07.2018 09:45 di Pietro Battaglia  articolo letto 1433 volte
MERCATO A - Torino al dunque con Royce White

Continua a piccoli passi il mercato dell'Auxilium Torino ancora sospesa nel limbo di attesa del rinnovo della sponsorizzazione da parte della Fiat. Spunta però il primo nome extracomunitario, è quello di Royce White.

I tempi si sono allungati più del previsto e non per nulla rispetto ad un anno fa c'è pressapoco un mese di ritardo nelle mosse gialloblù. Tuttavia, dopo i cambiamenti nei quadri dirigenziali per coprire le vacanze lasciate dalla partenza di Nicolai e De Benedetto, sono arrivate le prime firme per il parco italiani. Ad oggi il roster piemontese include Cusin, Delfino, Poeta e Anumba. La Società spera di riuscire a recuperare anche Okeke in vista del prossimo campionato, anche se al momento non è dato ancora sapere se i problemi cardiaci riscontrati nella passata stagione siano risolti.

Royce White

Se Okeke dovesse tornare a disposizione nel 6+6 scelto dall'Auxilium resterebbe un solo slot da completare per quanto riguarda i giocatori italiani.

La tabula rasa nel reparto degli extracomunitari potrebbe presto iniziare a completarsi. Come riporta La Stampa infatti, i gialloblù avrebbero messo nel mirino Royce White, ventisettenne di 204 cm nell'ultima stagione in Canada ai London Lighting, con 25 punti di media a partita, ed MVP del campionato. Fu la sedicesima scelta del draft 2012, ma non ha di fatto mai calcato i parquet della NBA. Tra le difficoltà degli ultimi anni i frequenti attacchi di panico, ma anche un temperamento che lo ha portato a essere squalificato quindici giornate nel corso dell'ultimo campionato.

Sarà lui la prima pedina del sestetto probabilmente tutto USA dell'Auxilium? La trattativa sembra essere arrivata al dunque.