MERCATO A - The Flexx Pistoia e Fabio Mian vicini alla firma

07.07.2017 15:01 di Alessandro Palandri  articolo letto 1070 volte
MERCATO A - The Flexx Pistoia e Fabio Mian vicini alla firma

Il mercato della The Flexx Pistoia non si ferma mai e le trattative per la firma di Fabio Mian sono sempre più avanzate. L' ex capitano della Vanoli Cremona, senza contratto al momento, si trova ad un bivio con la società Lombarda: dopo la retrocessione Mian resterebbe in squadra solo per un posto da titolare, cosa che però al momento non è certa per Coach Meo Saccchetti. La possibilità di vestire la maglia di Pistoia permetterebbe al giocatore di confrontarsi ancora con la massima serie, pur non avendo certo un ruolo da titolare nel roster di Coach Esposito. Giocatore classe '92 può ricoprire lo spot di guardia/ala dopo aver concluso 6,3 punti, 1,5 rimbalzi per una media di utilizzo di 20.3 minuti. 
Il giocatore non è certo uno di quelli che garantisce punti importanti o giocate spettacolari, ma sicuramente Coach Esposito ha trovato in lui le doti necessarie per inserirlo nei nomi richiesti alla società. Mian proprio in questi giorni è ospite al Camp Basket di Cutigliano (PT) organizzato da Gek Galanda, dove fra pomeriggi di giochi con i più piccoli si può ritagliare anche il tempo per delineare i punti per un accordo tra le due parti. 
Affare che va ancora per le lunghe è sempre sulla sponda Cremona. Per Raphael Gaspardo, annunciato come prima trattativa da quasi un mese ormai, non si muovono di un centimetro le parti e l' accordo economico sembra essere l'ostacolo maggiore. Dopo l' arrivo di Czyz, se venisse anche confermata la permanenza di Lombardi, l' affare Gaspardo potrebbe saltare. A quel punto Czyz e Lombardi si contenderebbero il ruolo di ala titolare nella formazione della The Flexx Pistoia.